La Direttiva Eco-Design (EuP): Misura d'Implementazione relativa ai prodotti d'illuminazione

I requisiti previsti per la progettazione eco-compatibile di lampade non direzionali per uso domestico, lampade per illuminazione stradale e per ufficio.

Il 24 Marzo 09 la Commissione Europea ha adottato la Misura d'Implementazione relativa alle lampade non direzionali per uso domestico, alle lampade per illuminazione stradale e per Whitepapers_EuP_Lightingl'ufficio. Secondo il Regolamento per le lampade non direzionali, è previsto un progressivo divieto di commercializzazione in sei fasi, la prima effettiva da 1 settembre 2009, data in cui sarà vietata la commercializzazione di tutte le lampade ad incandescenza.

Mentre per l’illuminazione nel settore terziario, ovvero illuminazione stradale, per gli uffici e gli ambiti industriali, i negozi e strutture pubbliche i requisti descritti nel Regolamento 245/2009 prevedono tre tempistiche di attuazione da rispettare, con la prima fissata per il 13 aprile 2010.

 
 

 
 
 

 
 
 La tua privacy è importante per noi! Intertek Italia S.p.a. utilizza i tuoi dati personali esclusivamente per rispondere alle richieste inviate. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy  
 Sì, do il mio consenso a ricevere comunicazioni e-mail in merito ad aggiornamenti