Corso per Auditor Interno ISO 9001:2015

Data e sede del corso
  • 3-4-5 aprile 2019
  • 3-4-5 luglio 2019

Via Miglioli, 2/A - Cernusco sul naviglio (MI).
Il Corso ha la durata di 3 giorni, per un totale di 24 ore.

Descrizione del corso

Un sistema di gestione della qualità può aiutare le aziende di qualsiasi settore ad elaborare e migliorare le proprie politiche, gli obiettivi, le norme e gli altri requisiti di qualità, al fine di ottenere la massima soddisfazione del cliente. 

ISO 9001:2015 è una revisione importante che si pone l’obiettivo di supportare il cambiamento globale e tecnologico del mercato e rinforza il concetto di base di orientarsi alla gestione del rischio (Risk-based Thinking) allontanandosi sempre di più dal tradizionale approccio di “Comando e Controllo”.

Il Corso per Auditor Interno ISO 9001:2015 fornisce le conoscenze necessarie per condurre audit di prima e seconda parte presso aziende e organizzazioni di qualunque settore. Attraverso lezioni dinamiche e di gruppo e singoli esercizi, il partecipante acquisirà la capacità di garantire che il sistema di gestione della qualità (SGQ) sia conforme allo standard e in grado di generare una cultura aziendale il cui obiettivo è quello di raggiungere e mantenere prestazioni ottimali.

Destinatari

Il Corso è rivolto in primo luogo ai responsabili del sistema gestione, ai manager, ai consulenti e a tutti coloro che sono direttamente coinvolti nella realizzazione, gestione e valutazione di Sistemi Gestione Qualità.

Contenuti

  • Concetti generali e definizione dei requisiti della Norma ISO 9001:2015
  • Quadro di riferimento normativo
  • L'audit interno come strumento gestionale per il miglioramento continuo: conduzione delle verifiche ispettive interne, l’emissione di non conformità, la redazione del rapporto finale, l’individuazione e l'analisi degli indicatori dei sistemi di gestione
  • Metodi di Audit a valore aggiunto (ISO 19011) e comunicazione efficace durante l'audit.

Struttura del corso

Lezione in aula; analisi di casi studio ed esercitazioni pratiche; dibattito con Docente. È previsto un esame finale e il conseguente rilascio di un Attestato di superamento (in caso di esito positivo dell’esame) o Partecipazione del Corso (in caso di esito negativo).

Il corso sarà così strutturato:

  • Giornata 1 – Approfondimento struttura normativa
  • Giornata 2 – Approfondimento requisiti normativi; metodi di auditing (ISO 19011) Processo di audit e valore aggiunto; Comunicazione efficace
  • Giornata 3 – Esame Finale

Quota di iscrizione:

€ 750,00 + iva  a persona

Scarica la brochure del corso

Iscriviti al corso o richiedi maggiori informazioni tramite il form!

Vi preghiamo cortesemente di indicare nel campo "iscriviti/prenota la tua partecipazione" la data di preferenza tra quelle proposte.

 
 
 

 
 
 

 
 
 La tua privacy è importante per noi! Intertek Italia S.p.a. utilizza i tuoi dati personali esclusivamente per rispondere alle richieste inviate. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy  
 Sì, do il mio consenso a ricevere comunicazioni e-mail in merito ad aggiornamenti