Webinar gratuito - Brillare per trasparenza - sostenibilità e approvvigionamento sostenibile nel settore gioielleria

Come far fronte alla domanda di oro e diamanti nel rispetto dell’ambiente e delle persone? Come riuscire a mantenere alto il livello con un basso impatto ambientale? Perché è così difficile parlare di sostenibilità, quando si parla di gioielli?
La sostenibilità è un tema che interessa non solo l'origine della filiera dei preziosi, ma anche la sua parte finale, i consumatori. Ad oggi è importante sapere anche se i beni di lusso derivano da una produzione rispettosa dell’ambiente, se la manodopera che li ha assemblati è giustamente retribuita e se le condizioni lavorative in cui opera sono sane. 
In questo contesto, un valido strumento è la Certificazione Responsible Jewellery Council, tra le Certificazioni più riconosciute sul mercato e che si pone come obiettivo quello di creare e rinforzare una rete di produzione e produttori eticamente consapevoli e sostenibilmente attivi. 
Il seminario sarà dedicato alla trasparenza lungo la filiera del settore gioielleria.

Data e orario
26 maggio 2020 h. 16.00 | Durata 2 ore
Chiusura iscrizioni: 25 maggio ore 14.00

Programma
  • Introduzione e apertura dei lavori (A. Ferracino – Regional Director Italy & France Intertek)
  • L’approvvigionamento sostenibile nella filiera dei gioielli
    (F. Bergamaschi Lead Auditor – South Europe Sustainability Specialist Intertek; Raoul Sapora - CSR & RJC Auditor Intertek )
  • Minacce e opportunità: come rendere sostenibile la propria filiera e comunicarlo ai consumatori
    (F. Bergamaschi Lead Auditor – South Europe Sustainability Specialist Intertek; Raoul Sapora - CSR & RJC Auditor Intertek)
  • Tavola rotonda tra partecipanti e relatori.

Struttura
Al termine del convegno verrà condiviso con i partecipanti il materiale informativo presentato. Su richiesta, sarà possibile ricevere un attestato di frequenza al seminario, per partecipanti che avranno atteso al seminario per 80% del tempo previsto (90 minuti totali).

 
 
 

 
 
 

 
 
 La tua privacy è importante per noi! Intertek Italia S.p.a. utilizza i tuoi dati personali esclusivamente per rispondere alle richieste inviate. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy  
 Sì, do il mio consenso a ricevere comunicazioni e-mail in merito ad aggiornamenti