Prove su prodotti in pelle

Effettuiamo prove su una vasta gamma di materiali, prodotti, linee di prodotto e prototipi in pelle.

I consumatori che acquistano articoli in pelle optano per prodotti di qualità e che resistano all’usura. Ciò rende necessario garantire che le cinture, le scarpe, i guanti, i soprabiti e tutti le tipologie di prodotti in pelle siano privi di sostanze chimiche nocive e testati per resistere all’utilizzo di tutti i giorni. La pelletteria comprende indumenti, cinture e anche piccoli acccessori che non solo sono articoli di alta qualità, ma sono anche molto diversi per tipologia della pelle, tintura/colore, sostanze chimiche impiegate nei trattamenti. 

Intertek possiede un’esperienza impareggiabile nell’individuare le sostanze chimiche usate durante la tintura ed il fissaggio, e si accerta che i prodotti siano conformi ai requisiti di qualità ed alle leggi obbligatorie in vigore nei paesi di commercializzazione, come, ad esempio, gli Stati Uniti - prove per il CPSIA - e la Cina - prove in conformità agli standard GB. I nostri laboratori sono in grado di certificare prodotti in pelle e non solo di rilevare difetti, ma anche fornire supporto tecnico per eventuali correzioni.

Scarica l'elenco completo dei nostri test sulla pelle  

Oltre alle soluzioni di testing su prodotti in pelle qui elencate, Intertek offre anche una vasta gamma di servizi per ogni sostanza chimica trovata nei vostri prodotti, inclusi la verifica della tossicità, prove chimiche e servizi di verifica della qualità.

 
Il cromo (VI), alcuni azo-coloranti, formaldeide e pentaclorofenolo (PCP) sono sostanze tossiche che possono trovarsi nei prodotti in pelle. Intertek dispone di un’attrezzatura analitica ed altamente tecnologica per determinare i livelli bassi di queste sostanze chimiche, che possono danneggiare la salute dei consumatori ed inquinare l’ambiente.

Le valige e le borse sono destinate al trasporto sicuro di oggetti personali, a volte anche di. È pertanto necessario verificare la resistenza della chiusura, delle fibbie, delle maniglie e delle ruote, nonche controllare l'eventuale presenza di sostanze nocive.

Dalla valutazione delle componenti di una cintura per ragioni di etichettatura, alla solidità delle tinte (lavaggio in acqua o a secco), alla valutazione delle borchie e dei componenti in metallo, Intertek può effettuare prove di conformità a tutti i requisiti richiesti dai clienti per certificare che i prodotti siano idonei all’utilizzo.
Prove come quelle per la solidità al lavaggio a secco, solidità alla luce, adesione e strofinio, possono essere effettuate sull’indumento finito o sui materiali o sui componenti prima della fabbricazione. Componenti come cerniere, fodere, interfodere e bottoni devono essere valutati anche con prove di performance. Inoltre può essere presa in considerazione una valutazione generale sull’intero indumento.
Prove come quelle sulla resistenza dei bordi dorati di un prodotto, sull’attaccatura dei ganci, sulla resistenza della cucitura e sulla resistenza all'abrasione della fodera, al piegamento dei capi, e altro, possono essere svolte anche su piccoli accessori in pelle.
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

055 790873
IT:
055 790873