Intertek (www.intertek.com)
 

Intertek sponsor, espositore e relatore all’International Conference Food Contact Compliance – Baveno (VB)

23 agosto 2017

 

Dal 20 al 22 settembre 2017, Intertek, una tra le aziende leader nel fornire soluzioni di Total Quality Assurance per le aziende di tutto il mondo, sarà sponsor, esporrà e presenterà alla conferenza internazionale dedicata al Food Contact Compliance a Baveno (VB), giunta quest’anno alla quarta edizione.

La conferenza promossa dall’Istituto Italiano Imballaggio è un evento d’aggiornamento imperdibile per le tematiche relative ai materiali a contatto con gli alimenti. Esperti di settore provenienti da tutto il mondo condivideranno le loro competenze su nuove applicazioni, aggiornamenti legislativi e Ricerca&Sviluppo. Durante il primo giorno, si affronteranno temi come i materiali non ancora regolamentati dall’Unione Europea – adesivi, vernici, carte e cartoni – i NIAS e oli minerali. Nei restanti due giorni le diverse sessioni tratteranno i materiali regolamentati per il contatto con gli alimenti, le legislazioni di paesi come Stai Uniti, Cina, Giappone, paesi del Mercosur e India, ed anche BPA & EFSA e gli inchiostri da stampa. A concludere una tavola rotonda con discussione su come la legislazione dell'Unione Europea dovrebbe essere o non dovrebbe essere sviluppata.

Potrete trovare i nostri esperti Health, Environmental & Regulatory Services (HERS) accanto alla sala conferenze principale. Inoltre, Jürgen Towara, HERS Head of Food Contact Compliance Europa, interverrà nelle seguenti sessioni:

Sessione 1: Food Contact Materials to be Regulated

Data: 20 settembre 2017
Orario: 11:15 - 11:50
Con la presentazione: GMP for Food Contact –A Global (EU, US, Asia) Quality Tool 

 

Sessione 6: How the EU Legislation Should or Should Not Be Developed? 

Data: 22 settembre 2017
Orario: 11:45 - 13:00
Dettagli: Tavola rotonda con cinque esperti di settore – Domande e risposte con tutti i relatori della sessione


Scarica il programma completo e registrati alla conferenza

Vi invitiamo a fissare un appuntamento durante l’evento con i nostri esperti scrivendo a chemicals.pharma.italy@intertek.com


Per ulteriori informazioni sui nostri servizi su materiali a contatto con gli alimenti visitate la nostra pagina dedicata