Intertek (www.intertek.com)
 

Il contributo di Intertek alla Giornata Mondiale della Qualità

03 novembre 2017


La Giornata Mondiale della Qualità è l'appuntamento annuale volto a sensibilizzare e promuovere l'importanza della Qualità nel contesto competitivo globale. Si svolge il secondo giovedì del mese di novembre, all'interno della Settimana Europea della Qualità, 6-12 novembre 2017.

Fra i numerosi eventi di sensibilizzazione che si svolgono in tutta Europa durante questa settimana, in Italia Blulink dà vita all’iniziativa “Quality for Italy – Italy for Quality”: l’evento, giunto ormai all’8° edizione, vede la partecipazione di numerose figure esperte in materia di Qualità con lo scopo di diffondere metodologie, competenze e strumenti per lo sviluppo dei processi di business.

Il tema del meeting di quest’anno è la "Gestione dei rischi aziendali nella competizione globale": un approfondimento sulla gestione dei rischi aziendali nella competizione globale e sulle opportunità per le aziende in materia di Qualità e di Sistemi di Gestione. 

L’evento, organizzato da Blulink, è patrocinato dall’Associazione Italiana Cultura Qualità e vede la partecipazione di Politecnico di Milano, Gruppo Galgano e Intertek.

Intertek, una delle aziende leader nel fornire Servizi per identificare e ridurre i rischi connessi alle attività, supply chain e sistemi di gestione per le aziende di tutto il mondo, apporta il suo contributo grazie alla testimonianza di Alessandro Ferracino, General Manager South Europe Region, in tema di "Analisi di contesto e leadership: opportunità di integrazione tra sistema e business".

 

"Gestione dei rischi aziendali nella competizione globale"
Giovedì 9 novembre, ore 9, Sede Unindustria Reggio Emilia

 

L’incontro è rivolto a tutti gli addetti ai lavori ed agli imprenditori.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili alla pagina ufficiale.