G-Mark per i prodotti destinati ai Paesi del Golfo

Nuovi requisiti tecnici per esportare negli Stati mediorientali del Golfo. Intertek può aiutarti a dimostrare la conformità dei tuoi prodotti e ad espandere il tuo business verso nuovi mercati

Nel 2009 il Gulf Standardization Organization (GSO) ha approvato il Regolamento Tecnico per la marcatura di conformità GCC dei prodotti elettrici a bassa tensione e dei giocattoli destinati ai Paesi Medio Orientali allo scopo di promuovere politiche economiche e strategiche regionali, ridurre gli ostacoli tecnici al commercio, facilitare la libera circolazione delle merci all'interno del GCC.  

Il Regolamento Tecnico del GCC stabilisce per ogni categoria di prodotto le procedure di valutazione della conformità che devono essere applicate dal fabbricante o da un Organismo Notificato di terza parte. Il riconoscimento di conformità del prodotto ai requisiti di sicurezza è il marchio G-Mark.

Per poter esportare prodotti elettrici ed elettronici e giocattoli all’interno dei Paesi arabi che compongono il GSO, la presenza del marchio G-Mark sui prodotti è un requisito necessario.

Intertek, grazie alla lunga esperienza maturata nelle esportazioni nell’area mediorientale del Golfo Persico, può aiutare produttori ed esportatori a dimostrare la conformità dei prodotti ai requisiti previsti dal Gulf Technical Regulation e ad ottenere così il marchio G-Mark sui propri prodotti.

 
Possiamo aiutarti? 02 95383833
 

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833