G-Mark per giocattoli destinati ai Paesi del Golfo

Il Regolamento Tecnico del Golfo per i Giocattoli “Gulf Toys Technical Regulation – GTTR” per esportare giocattoli nei Paesi del Golfo

Dal 1 Gennaio 2011 il Regolamento Tecnico del Golfo per i Giocattoli “Gulf Toys Technical Regulation – GTTR” è entrato in vigore nei Paesi membri del Gulf Standardization Organization (GSO).

Questo Regolamento prevede che ogni giocattolo destinato ai Paesi medio orientali debba riportare il marchio di qualità e conformità ai requisiti del GCC di sicurezza, salute e rispetto per l’ambiente.

Tutti i giocattoli coperti dal scopo della norma europea EN 71 e della Direttiva Europea 88/378/CE (così come dalla IEC 62115 per i giocattoli elettrici) sono regolati anche dal Regolamento GTTR.

Il Regolamento GTTR è similare alla Direttiva Europea 88/378/CE sui giocattoli che include il Modulo A e il Modulo B+C, in aggiunta alle deviazioni previste dai Peasi del Golfo. L’applicazione del marchio G-Mark da parte dei produttori dei giocattoli potrà avvenire solo sotto la supervisione di un Ente Notificato.

Intertek, in qualità di Organismo Notificato in Europa per la marcatura CE per la sicurezza dei giocattoli, può assistere i produttori e gli esportatori a dimostrare la conformità dei prodotti ai requisiti del GTTR.

Possiamo aiutarti? 02 95383833
 

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833