Intertek (www.intertek.com)










  • INTERTEK HA ACQUISITO FIT-ITALIA
    A gennaio 2016 Intertek ha acquisito un'azienda leader nelle attività di verifica e valutazione della sicurezza nel settore alimentare. Scopri i dettagli ...
 

IFS Global Markets Industry

Data e sede del corso

11 Maggio 2017
Via Miglioli 2/A, Cernusco sul Naviglio (MI)

14 Settembre 2017
Via Miglioli 2/A, Cernusco sul Naviglio (MI)

Descrizione

Il corso IFS Global Markets Industry mette al centro la Piccola Media Impresa che rappresenta oggi, nel sistema agricolo e alimentare, il substrato territoriale più numeroso in Italia. Tutti gli assortimenti dei moderni canali distributivi offrono oggi la possibilità, al consumatore, di poter scegliere referenze definite “regionali” o “locali” generalmente provenienti da piccole o medie realtà produttive (PMI). IFS ha sviluppato un programma, il Global markets, che ha come obiettivo quello di permettere la crescita della PMI attraverso il raggiungimento, nell’immediato, di un livello di conformità “base” del prodotto alimentare, riconosciuto nei moderni canali distributivi e sul lungo periodo di poter migliorare il sistema di applicazione dello standard giungendo ad una migliore efficienza del controllo del processo produttivo.

A chi è destinato il corso

Piccole e medie imprese del settore, Consulenti del mondo food, liberi professionisti del settore della qualità, esperti interessati dal settore dell'industria alimentare (Medici Veterinari, Tecnologi Alimentari, Biologi, Agronomi).

I contenuti del corso

Il corso IFS, partendo dai principi base dell’IFS Food, presenta il percorso che l’azienda deve seguire per tenere sotto controllo i processi ai fini della sicurezza alimentare con profili di “semplificazioni” e di “flessibilità”, entrambi concetti richiamati nel panorama della legislazione comunitaria. Con questo obiettivo viene fatta una lettura del sistema HACCP e dell’applicazione della legislazione comunitaria assolutamente innovativo, pratico ed applicativo che prepara le aziende alle verifiche più esigenti. Vengono quindi illustrati il sistema di gestione per monitorare i punti critici di controllo della filiera produttiva, come mettere in atto un processo di rintracciabilità che ottemperi alle esigenze della norma, i protocolli di valutazione secondo gli scopi prefissati, il processo di gestione del cliente e come effettuare una qualificazione del fornitore. Parte pratica con applicazione dell’IFS.
 
Quota di partecipazione

€ 300,00 + iva. La quota include la partecipazione alla giornata, l’attestato di partecipazione (partecipazione e/o rilascio CFP), il materiale didattico, il sistema di coaching post evento accessibile tramite username e password che verranno forniti, copia del materiale didattico, coffee break e light lunch. Sconto del 25% per i Tecnologi Alimentari

Le iscrizioni si chiudono 30 giorni prima della data di inizio corso

Iscriviti al corso o richiedi maggiori informazioni!

 

Nome e Cognome

 

Il Vs. ruolo

 

Azienda

 

Paese

E-mail

   

Numero di telefono

 

iscriviti/prenota la tua partecipazione

Trattamento dati personali

 
 
Privacy Policy