Prove di performance per i prodotti LED

La continua evoluzione della tecnologia di illuminazione a LED, sin dal primo sviluppo negli anni '60, è stata dettata da fattori di mercato ben precisi come un'elevata efficienza, alta affidabilità, bassi consumi e lunga durata. Questi fattori hanno quindi generato una domanda di mercato per i dispositivi d'illuminazione ad alta efficienza energetica, ma al contempo hanno generato la necessità di provare, al di là di ogni dubbio, le effettive performance dell’illuminazione a LED rispetto alle tecnologie di illuminazione tradizionale.
Solo in questo modo lo sviluppo potrà dirsi completo.

In passato la mancanza di tecniche acclarate di misurazione ha portato ad una certa diffidenza per le prestazioni dichiarate dai produttori dei dispositivi a LED.

La guida "What Can Performance Testing Do For Your Solid-State Lighting Products?" illustra gli standard sviluppati dall'Illuminating Engineering Society del Nord America: IESNA LM-79-08  Approved Method for Electrical & Photometric Measurements of Solid-State Lighting Products e IESNA LM-80-08  Approved Method for Measuring Lumen Maintenance of LED Light Sources.

 
 
 

 
 
 

 
 
 La tua privacy è importante per noi! Intertek Italia S.p.a. utilizza i tuoi dati personali esclusivamente per rispondere alle richieste inviate. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy  
 Sì, do il mio consenso a ricevere comunicazioni e-mail in merito ad aggiornamenti