Intertek (www.intertek.com)
 

Testing Engineers

Intertek, principale realtà internazionale di servizi ATIC (Assurance, Testing, Inspection and Certification), per il potenziamento dell'area tecnica del laboratorio di Campoformido (Udine), ricerca:

TESTING ENGINEERS


La Linea di Business ELECTRICAL di Intertek offre soluzioni veloci e competenti per prove, ispezioni e certificazioni di prodotti tramite il proprio network internazionale di laboratori accreditati. I settori coperti sono elettrodomestici ed elettronica di consumo, illuminazione, information technology, prodotti per telecomunicazioni nonché macchinari e dispositivi medicali.

Conduciamo prove di sicurezza elettrica secondo gli standard internazionali e principali normative, prove EMC secondo i requisiti locali o globali, prove di benchmarking e di performance per la ricerca e sviluppo o la differenziazione competitiva, conformità ambientale rispetto ai principali requisiti, test Atex per le apparecchiature destinate ad ambienti a rischio esplosione, di performance e certificazione dei sistemi di gestione aziendale.

Le figure prescelte intraprenderanno un percorso di crescita interno al settore Qualità, per attività di Testing e Certificazione prodotti.

Siamo alla ricerca di profili anche senza esperienza pregressa, i quali saranno inseriti in contesto fortemente internazionale ed in espansione, supportati da formazione tecnica ed affiancamento a personale Senior in laboratorio.

I candidati prescelti si occuperanno di eseguire test e prove sui prodotti interessati secondo le normative applicabili, con redazione finale dei test report. Impareranno ad analizzare costruttivamente i prodotti, eseguire diverse tipologie di test e redigere i rapporti tecnici di prova, con la supervisione di tutor aziendali.

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Telecomunicazioni
  • Requisito preferenziale: Diploma tecnico
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Forte motivazione all'apprendimento
  • Flessibilità
  • Ottime capacità di team work

Costituisce requisito preferenziale aver maturato esperienza in ambito Qualità, maturata presso aziende di produzione o Enti di Certificazione.

Inviare la propria candidatura con trattamento dati personali a job.italia@intertek.com: RIF (TE/UD)

Ritorna alle posizioni aperte

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157