Intertek (www.intertek.com)
 

Esportare in Costa D’Avorio

05 febbraio 2018

 

Intertek ha ottenuto il mandato dal Governo della Costa D’Avorio per l’emissione dei Certificati di Conformità per le esportazioni

Il Governo della Repubblica della Costa d'Avorio ha introdotto un Programma di Verifica della Conformità per regolare le esportazioni in entrata nel paese dal 1° marzo 2018.

Tutti gli esportatori che commerciano con la Costa d'Avorio dovranno dimostrare che i loro prodotti soddisfino i requisiti previsti dal Programma affinché le spedizioni possano essere sdoganate a destino.

Intertek, che da oltre 20 anni supporta i propri clienti nella verifica delle conformità delle esportazioni, si è aggiudicata un contratto dal Governo della Costa d'Avorio in qualità di fornitore di servizi autorizzato ad eseguire questa verifica di conformità. Intertek è autorizzata perciò a rilasciare i Certificati di Conformità obbligatori in accompagnamento alle merci destinate al mercato della Costa d’Avorio.

I requisiti previsti dal Programma per esportare in Costa d'Avorio sono i seguenti:

  • Ogni spedizione di merci importate regolamentate deve essere accompagnata da un certificato di conformità
  • I certificati sono necessari per garantire lo sdoganamento delle spedizioni
  • Le spedizioni che arrivano senza il Certificato di conformità saranno respinte e relative sanzioni verranno applicate
  • Il certificato conferma che i prodotti sono conformi ai regolamenti tecnici pertinenti, alle norme nazionali, regionali o internazionali.

Per ulteriori informazioni o richieste contattaci al numero +39 02 95383833 oppure all'indirizzo e-mail info.milan.gs@intertek.com.