Intertek (www.intertek.com)
 

Intertek acquisisce Aldo Abela Surveys Ltd (AAS)

12 marzo 2018

 

Intertek rafforza i servizi di ispezione cargo nell'area mediterranea 


Intertek Group plc ('Intertek'), una tra le principali aziende leader di servizi di Total Quality Assurance per le industrie di tutto il mondo, è lieta di annunciare l’acquisizione di Aldo Abela Surveys (AAS) Limited, leader mediterraneo nel campo delle ispezioni cargo qualitative e quantitative, con base a Malta.

Il portfolio servizi di AAS include ispezioni professionali e indipendenti che coprono servizi di custody transfer, bunker survey, supervisione alle operazioni di caricazione e discarica e ispezioni ai cargo di prodotti. AAS offre anche soluzioni di Assurance durante le operazioni di miscelazione, trasferimenti ship-to-ship, campionamento, certificazione della pulizia dei serbatoi o in caso di danni al carico.

Con la crescita di lungo periodo dei flussi del commercio globale e l'aumento dei requisiti normativi di sicurezza e ambientali, le aziende cercano dei partner che li assistano in ogni fase della catena di fornitura per ridurne i rischi connessi. Intertek, grazie all’acquisizione di AAS, può supportare i propri clienti con soluzioni di Total Quality Assurance in tutta la regione del Mediterraneo e a livello globale. Intertek Caleb Brett fornirà una vasta gamma di servizi di Assurance, Testing, Ispezione e Certificazione ("ATIC") per ottimizzare il controllo della qualità e ridurre i rischi finanziari, operativi e ambientali dei clienti.

Attraverso un network globale di laboratori e oltre 130 anni di esperienza sul campo, Intertek Caleb Brett supporta i propri clienti con soluzioni di Total Quality Assurance, mediante servizi di ispezione e test forniti con precisione, rapidità e passione per ridurre al minimo i rischi lungo le supply chains.

Partner di fiducia per molti traders internazionali e operatori del settore petrolifero, AAS possiede l’esperienza e la competenza per verificare la qualità e la quantità di prodotti petroliferi di alto valore durante le operazioni commerciali e di trasporto.

AAS ha un organico di 10 persone e ha generato nel 2017 un fatturato di circa € 770.000.

André Lacroix, Chief Executive Officer di Intertek, ha dichiarato: "L’acquisizione di AAS amplierà la nostra offerta di servizi ispettivi di qualità nella regione del Mediterraneo e rafforzerà ulteriormente Intertek Caleb Brett come leader nella fornitura di soluzioni Total Quality Assurance per il settore cargo, in tutto il mondo. Siamo lieti di accogliere AAS ed i suoi esperti altamente qualificati in Intertek e non vediamo l'ora di cogliere insieme le interessanti opportunità del settore".

È disponibile il video che racconta come AAS completa l’offerta di servizi Total Quality Assurance di Intertek www.intertek.com/investors/

Contatti

Sara Peressini

Marketing Manager Italia
+39 0432 653411
info.etls-italy@intertek.com 

Intertek
Total Quality. Assured.

Intertek è una tra le principali aziende leader di servizi di Total Quality Assurance per le industrie di tutto il mondo. Attraverso il nostro network di oltre 1.000 laboratori e uffici, che conta più di 42.000 persone in oltre 100 paesi, il Gruppo sta ridefinendo il settore con la nostra proposta di Total Quality Assurance. Andiamo oltre i controlli fisici di qualità per offrire la massima tranquillità ai clienti attraverso soluzioni innovative e personalizzate di Assurance, Testing, Ispezioni e Certificazioni per le loro attività e le supply chain. fisiche La competenza di Intertek in ambito Qualità Totale, fornita costantemente con precisione, velocità e passione, permette ai nostri clienti di progredire in tutta sicurezza.

intertek.it 

 
  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157