Intertek (www.intertek.com)
 

Intertek ha collaborato con l’Associazione Europea dei Manager di Hotel per sviluppare un nuovo CEN Workshop Agreement per l’industria dell’hospitality

16 ottobre 2018

I manager degli hotel possono ora certificare le proprie conoscenze, le proprie capacità e le proprie competenze nel settore alberghiero

Milano: Intertek, fornitore di servizi di Total Quality Assurance per le aziende di tutto il mondo, ha lavorato fianco a fianco con l’Associazione Europea dei Manager di Hotel (EHMA – European Hotel Managers Association) per sviluppare il nuovo CWA (CEN Workshop Agreement) 17327:2018 - General Manager di Hotel – Requisiti di conoscenza, capacità e competenza.

Il CWA è il risultato di svariate iniziative intraprese da EHMA e definisce i requisiti professionali degli hotel manager in termini di abilità, capacità e competenza dei responsabili della gestione dell’hotel così come della tutela della reputazione e della qualità dei servizi dell’hotel stesso. Il CWA fornisce, inoltre, delle chiare linee guida su come i manager di hotel possano ottenere questa certificazione. L’Ente Italiano di Normazione (UNI) e l’EHMA presenteranno ufficialmente il CWA il 17 ottobre a Milano.

Intertek, tra le aziende leader del settore dei servizi di Assurance, per mezzo dei propri esperti ha fornito il suo contributo al comitato per il CWA, e ha lanciato una suite completa di soluzioni di Assurance complementari dedicate al settore alberghiero. Queste includono oltre appunto alla certificazione di manager di hotel, anche servizi di gestione della catena di fornitura e servizi di gestione della qualità, così come soluzioni per la sostenibilità specifiche per il settore.

Alessandro Ferracino, General Manager di Business Assurance di Intertek per l’Europa Meridionale, ha affermato: “Siamo orgogliosi di essere stati coinvolti nella creazione di questo nuovo CWA. Ciò significa che i manager del settore alberghiero possono certificare il proprio status professionale ed assicurarsi che la propria professionalità sia coerente a degli standard globalmente riconosciuti, valutati per abilità, competenze e conoscenze. In Italia abbiamo già certificato un certo numero di manager di hotel e guardiamo con fiducia alla possibilità di offrire questo servizio su scala globale”.

Calin Moldovean, Presidente di Business Assurance & Food Services di Intertek ha aggiunto: “Come azienda leader nei servizi di Assurance, l’opportunità di poter contribuire al CEN Workshop Agreement è stata un onore. Questa collaborazione è arrivata in un momento propizio dato che stiamo continuando ad incrementare la nostra gamma di servizi dedicata specificamente al settore alberghiero.

Intertek Italia fornisce la Certificazione delle Professioni all’interno dello schema ISO 17024, direttamente e attraverso un network di centri d’Esame qualificati.

Per maggiori informazioni contattare:

Sara Peressini,
Marketing Manager Italia
sara.peressini@intertek.com

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157