Intertek (www.intertek.com)
 

Intertek Italia riceve l'accreditamento UNI EN ISO 22716 per i prodotti cosmetici

18 gennaio 2019

 

Intertek, azienda leader nelle soluzioni di Total Quality Assurance ha ottenuto l’estensione dell’accreditamento ACCREDIA per i prodotti cosmetici realizzati in conformità alla UNI EN ISO 22716 “Cosmetici, Pratiche di buona Fabbricazione (GMP), Linee guida sulle pratiche di buona fabbricazione”.

La norma UNI EN ISO 22716 fissa le Linee Guida per la produzione, il controllo, la conservazione e la spedizione dei prodotti cosmetici con la finalità di garantire al consumatore elevati standard di sicurezza e igienico-sanitari e costituisce il testo armonizzato di riferimento per dimostrare la conformità alle Good Manufacturing Practices richieste dal Regolamento CE n. 1223/2009 sui prodotti cosmetici.

Infatti, i produttori di cosmetici all’interno dell’Unione Europea devono dimostrare la conformità dei propri prodotti al Regolamento 1223/2009, e l’articolo 8 di tale regolamento sancisce il rispetto delle buone pratiche di fabbricazione (GMP) indirizzando quindi il produttore di prodotti cosmetici all’utilizzo della UNI EN ISO 22716.

Alessandro Ferracino, South EU Regional General Manager Business Assurance, ha commentato: “Quest’accreditamento riflette l’impegno costante di Intertek nell’offrire soluzioni di Total Quality Assurance ad un settore importante come quello della cosmesi. Grazie a questo importante riconoscimento continuiamo ad attestare il nostro impegno per garantire competenza, indipendenza e rispetto degli elevati standard a custodia della qualità delle attività fornite.

Visita la pagina web ISO 22716 o contattaci oggi stesso

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157