Test sui prodotti destinati ai bambini ed alla prima infanzia

La sicurezza dei bambini è un elemento fondamentale nella società moderna ed i legislatori di ogni paese hanno adottato misure stringenti atte a salvaguardarla.

Gli esperti di Intertek verificano l'integrità costruttiva, la sicurezza e la qualità di una gran varietà di prodotti per l'infanzia attraverso servizi di prove, di audit e d'ispezione.

Possiamo effettuare prove in conformità a quanto richiesta da:

Ci impegnamo a facilitare la creazione di un ambiente più sicuro possibile per i bambini, aiutando le aziende a migliorare la progettazione, la sicurezza e la qualità dei prodotti per l'infanzia, grazie ai nostri servizi di prove su:

Possiamo effettuare numerosi test sui materiali come

  • Contenuto di piombo nei rivestimenti superficiali (16 CFR 1303) e in substrati 
  • Ftalati (DBP , DEHP , DINP , BBP , DNOP , DIDP)
  • ASTM F1313 volatile N - nitrosammine (per i capezzoli di gomma)
  • DEHP - ASTM D3421
  • Metalli pesanti (EN 71)
  • Materiali a contatto con gli alimenti - MCA (DM n° 34 del 21/03/73, DM n° 258 del21/12/2010, DM n°76 del 18/04/2007, Regolamento UE 10/2011)

Le prove fisiche effettuate dai nostri tecnici specializzati includono: test di trazione, di compressione, di impatto e di caduta.

I nostri esperti, inoltre, partecipano attivamente a parecchi comitati tecnici quali l'American National Standards Institute (ANSI), il Comité Européen de Normalisation (CEN), l'American Society of Testing and Materials (ASTM) e la Juvenile Product Manufacturers Association (JPMA), e contribuiscono anche alla stesura degli standard normativi.

Inoltre, Intertek offre un ventaglio completo di servizi di prove per l'individuazione delle presenza di sostanze chimiche nei vostri prodotti, tra cui valutazioni di tossicità, le prove chimiche e soluzioni di quality assurance.

 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

055 790873
IT:
055 790873