Intertek (www.intertek.com)

Imparzialità:

Intertek Italia SpA, e qualsiasi parte della sua organizzazione, è responsabile per l’imparzialità delle proprie attività di certificazione e, consapevole del requisito di imparzialità richiesto dalle norme internazionali, non partecipa alle attività di:
- progettazione, fabbricazione, installazione, manutenzione o distribuzione di un prodotto certificato o di un prodotto da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione, gestione o manutenzione di un processo certificato o di un processo da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione, erogazione o manutenzione di un servizio certificato o di un servizio da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione o mantenimento di un sistema di gestione.

Intertek Italia SpA, in qualità di Organismo Notificato e Organismo di Certificazione, non può in alcun modo fornire servizi di consulenza inerenti alle attività oggetto di certificazione: si sottolinea che le attività di “Consulenza/Consultancy” riportate nel sito web di Intertek non sono erogate da personale di Intertek Italia SpA coinvolto nelle attività di certificazione.
 

Telefonaci allo

051 0562930
 
 

Il Regolamento Biocidi Europeo

Intertek offre soluzioni per la conformità al regolamento europeo sui biocidi n° 528/2012, che ha sostituito la direttiva sui biocidi dal 1 settembre 2013

Il Regolamento 528/2012 sui biocidi ha sostituito, a partire dal 1 settembre 2013 la direttiva sui biocidi 98/8/CE. Lo scopo del regolamento è migliorare il funzionamento del mercato dei biocidi nell'Unione europea, garantendo allo stesso tempo un elevato livello di tutela perla salute dell'uomo e per l'ambiente.

Come nella precedente direttiva, l'approvazione dei principi attivi avviene a livello di Unione europea e la successiva autorizzazione dei biocidi a livello di Stato membro. Tale autorizzazione può essere estesa ad altri Stati membri tramite riconoscimento reciproco. Il nuovo regolamento fornisce ai richiedenti anche la possibilità di ottenere un nuovo tipo di autorizzazione a livello di Unione europea (autorizzazione dell'Unione).

Ulteriori cambiamenti rispetto alla direttiva, sono l’introduzione dell ECHA (European Chemicals Agency) come ente di coordinamento e di supporto tecnico-scientifico e l’introduzione del concetto di articolo trattato.

Grazie ai nostri esperti italiani, offriamo ai clienti consulenze tempestive e consigli pratici sulla registrazione dei prodotti biocidi nei Paesi dell’Unione Europea. I nostri servizi comprendono:

  • Consulenza e servizi regulatory
  • Preparazione dei dossier per l’autorizzazione di prodotti biocidi
  • Creazione della strategia di sperimentazione, monitoraggio degli studi, completamento della valutazione del rischio e preparazione dei documenti registrativi. 
  • Discussione dei casi con le autorità competenti

Intertek può fornire supporto normativo per la registrazione dei biocidi anche negli Stati Uniti dove possiamo facilitare la discussione con le autorità per completare la presentazione della registrazione secondo il Regolamento Federale sui Fungicidi, Insetticidi e Rodenticidi (FIFRA) secondo il capitolo 40 del CFR, parte 152. 

per maggiori informazioni.

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157