Intertek (www.intertek.com)

Imparzialità:

Intertek Italia SpA, e qualsiasi parte della sua organizzazione, è responsabile per l’imparzialità delle proprie attività di certificazione e, consapevole del requisito di imparzialità richiesto dalle norme internazionali, non partecipa alle attività di:
- progettazione, fabbricazione, installazione, manutenzione o distribuzione di un prodotto certificato o di un prodotto da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione, gestione o manutenzione di un processo certificato o di un processo da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione, erogazione o manutenzione di un servizio certificato o di un servizio da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione o mantenimento di un sistema di gestione.

Intertek Italia SpA, in qualità di Organismo Notificato e Organismo di Certificazione, non può in alcun modo fornire servizi di consulenza inerenti alle attività oggetto di certificazione: si sottolinea che le attività di “Consulenza/Consultancy” riportate nel sito web di Intertek non sono erogate da personale di Intertek Italia SpA coinvolto nelle attività di certificazione.
 

Telefonaci allo

055 790873
 
 

Retail, importazioni e GDO

Il mercato della grande distribuzione è altamente competitivo e la qualità costituisce un fattore critico. E’ un mercato guidato da consumatori che confrontano diversi punti vendita per cercare il miglior prodotto al miglior prezzo e che non effettuano acquisti se le loro aspettative non vengono pienamente soddisfatte. Inoltre, il consumatore è tutelato dalla legge, attraverso una serie di norme e regolamenti che produttori, importatori e distributori devono rispettare, in termini di sicurezza e qualità del prodotto, per garantire l’incolumità e la soddisfazione del proprio cliente.

Per proteggere il vostro brand e la vostra reputazione, per vendere prodotti sicuri e di qualità che soddisfino le esigenze dei consumatori e al tempo stesso aumentare le vendite e il profitto, affidatevi a Intertek, il vostro partner di qualità, leader nel mercato delle prove e ispezioni, che ha sviluppato servizi ad hoc per il settore della grande distribuzione. Questi servizi coprono tutta la catena di fornitura, a partire dalla scelta di un prodotto, fino all’analisi dei resi, passando attraverso la valutazione e selezione del fornitore, il controllo della merce spedita, i controlli a campione presso il punto vendita.

Grazie alla possibilità di creare un programma di attività ritagliato su misura in base alle vostre esigenze, vi aiutiamo a trovare il punto di equilibrio tra la richiesta, da parte dei consumatori, di prodotti sicuri e con buone prestazioni, il soddisfacimento dei requisiti di legge in materia di sicurezza del prodotto e la necessità di rimanere competitivi sul mercato.

I nostri servizi comprendono:

  • Servizi per gli importatori dell'Unione Europea: per verificare e determinare il possesso di tutte le caratteristiche tecniche e legali ai fini del superamento dei controlli doganali e delle autorità locali.
  • Corporate Social Responsibility: attività di auditing presso i fornitori in merito al rispetto dei codici di condotta riconosciuti a livello internazionale.
  • Prove di performance e benchmarking: per valutare la qualità e il valore del prodotto, verificare le affermazioni del produttore relative alle prestazioni e per effettuare confronti con prodotti concorrenti. Questa tipologia di servizio vi permette di minimizzare il rischio legato alla selezione del prodotto, diminuire l’incidenza dei resi e aumentare la fiducia dei consumatori.
  • Prove e valutazioni di usabilità: per determinare la facilità d’uso e l’efficienza del prodotto commercializzato. Che vengano effettuate per valutare i prodotti attualmente in vendita o di potenziali fornitori, le prove di usasbilità vi dimostreranno quanto il prodotto è ben accetto da parte dei consumatori.
  • Valutazione del sito produttivo: per verificare la competenza tecnica e organizzativa del fornitore, la qualità delle strutture e dei macchinari e l’efficienza del suo sistema qualità.
  • Prove e certificazioni di sicurezza del prodotto: per prevenire problemi legati al mancato rispetto dei requisiti minimi di sicurezza, riducendo il rischio di responsabilità per danni causati dal prodotto, di richiamo del prodotto dal mercato e di pubblicità negativa.
  • Ispezioni di qualità: a vari livelli della catena di fornitura, per garantire che i prodotti siano conformi alle specifiche di produzione, soddisfino le vostre aspettative e i regolamenti governativi per le importazioni.
  • Analisi dei resi: per determinare le motivazioni dei resi, permettendo alla merce non difettosa di essere rimessa in vendita e per generare dati utili per  migliorare la qualità. Questi dati possono inoltre essere utilizzati a proprio favore durante le negoziazioni con i fornitori.
  • Valutazione del rischio: per valutare preventivamente il grado di pericolosità e sicurezza dei prodotti, e identificare le tipologie di rischio alle quali l’utilizzatore finale può essere sottoposto (incendio, scosse elettriche, rischi meccanici, ecc.)
  • Due Diligence: attività di verifica di terza parte dell’efficacia ed efficienza dei dispositivi di controllo della qualità e sicurezza adottati in fase di approvvigionamento, svolta attraverso il prelievo di campioni nei punti vendita.
  • Training e formazione: seminari e training su argomenti di vario tipo in funzione delle specifiche esigenze formative dei clienti.

Oltre ad avere gli accreditamenti, i marchi e i servizi che la grande distribuzione e gli importatori necessitano per portare il prodotto sugli scaffali dei punti vendita, siamo noti per il nostro impegno nel garantire un elevato livello di servizio al cliente e perché poniamo i bisogni di retailers e importatori al primo posto, cosicché il raggiungimento dei vostri obiettivi diventi anche la nostra misura di successo.

per maggiori informazioni.

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157