Intertek (www.intertek.com)

Imparzialità:

Intertek Italia SpA, e qualsiasi parte della sua organizzazione, è responsabile per l’imparzialità delle proprie attività di certificazione e, consapevole del requisito di imparzialità richiesto dalle norme internazionali, non partecipa alle attività di:
- progettazione, fabbricazione, installazione, manutenzione o distribuzione di un prodotto certificato o di un prodotto da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione, gestione o manutenzione di un processo certificato o di un processo da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione, erogazione o manutenzione di un servizio certificato o di un servizio da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione o mantenimento di un sistema di gestione.

Intertek Italia SpA, in qualità di Organismo Notificato e Organismo di Certificazione, non può in alcun modo fornire servizi di consulenza inerenti alle attività oggetto di certificazione: si sottolinea che le attività di “Consulenza/Consultancy” riportate nel sito web di Intertek non sono erogate da personale di Intertek Italia SpA coinvolto nelle attività di certificazione.
 

Telefonaci allo

055 790873
 
 

Ispezioni di Qualità

Per la grande distribuzione, i rivenditori e gli importatori è fondamentale verificare che i prodotti fabbricati, spediti e distribuiti nei punti vendita soddisfino i requisiti del settore, i regolamenti governativi o le proprie specifiche.

Come ente indipendente di prove e ispezioni di terza parte, Intertek può condurre un’ampia gamma di ispezioni, direttamente sul luogo di produzione, per assicurare che il vostro marchio, la reputazione e i vostri clienti siano protetti. Intertek è stato il primo Inspection Body (Type A) accreditato dall’HKAS (Hong Kong Accreditation Service) secondo la norma ISO/IEC 17020. 

Nel dettaglio, le ispezioni di qualità possono aiutare i retailer a:

  • assicurare la sicurezza del prodotto prima della spedizione;
  • minimizzare la quantità di merce difettosa;
  • ridurre i reclami da clienti dovuti a prodotti scadenti;
  • individuare merce che contiene componenti non standard o non conformi;
  • eliminare i ritardi nelle spedizioni;

Sulla base dei vostri specifici bisogni, Intertek vi offre una vasta gamma di controlli e ispezioni di qualità:

Ispezioni pre-produzione:

Intertek ispezionerà le materie prime e i componenti prima che la produzione abbia inizio. Sulla base di campioni di prodotto, verificheremo che la fabbrica abbia ordinato i materiali, i componenti e gli accessori corretti. Inoltre, selezioneremo a caso e ispezioneremo un campione di semilavorato per identificare potenziali difetti e vi riferiremo i risultati. Se necessario, possiamo fornire al fabbircante consigli tecnici per migliorare la qualità del prodotto e minimizzare i possibili difetti in fase di produzione.

Ispezioni durante la produzione:

Le ispezioni durante la produzione sono ideali in caso di spedizione di quantità consistenti, prodotti fabbricati a ciclo continuo, requisiti tassativi per spedizioni puntuali e a seguito di ispezioni pre-produzione con risultato insufficiente. Solitamente, quested ispezioni sono eseguite quando il 10-15% della merce ordinata è completato. Intertek esaminerà il lotto di produzione e i prodotti ancora in linea per possibili difetti. A questo punto identificheremo le deviazioni, se presenti, e offriremo consigli sulle azioni correttive per assicurare uniformità e qualità della produzione. Ricontrolleremo inoltre i difetti riscontrati durante le ispezioni pre-produzione e ne confermeremo la correzione.

Ispezioni finali casuali:

Le ispezioni finali casuali possono iniziare solo dopo il completamento della produzione, quando tutta la merce è imballata e pronta per la spedizione. Verificheremo la sicurezza del prodotto, la quantità, la qualità della lavorazione, le funzioni, il colore, la misura, l’imballo e altro. Questo assicura che il vostro prodotto sia in accordo e conforme a tutti i requisiti di settore, paese, o altri specificati.

supervisione del caricamento:

Durante la supervisione del caricamento, un rappresentate Intertek monitorerà da vicino il processo di carico, verificherà la quantità di prodotto e assicurerà la manipolazione corretta del carico. Dopo il completamento, i container verranno sigillati con nastro adesivo Intertek, a prova della conformità. Questo servizio riduce significativamente il rischio associato alle importazioni di cargo.

La nostra presenza locale e i nostri accreditamenti globali vi forniscono la tranquillità e la sicurezza che i vostri prodotti siano della qualità che vi aspettate.

per maggiori informazioni.

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157