Intertek (www.intertek.com)
 

Analisi per la determinazione di micotossine e aflatossine nei prodotti alimentari ed agricoli

Intertek offre servizi professionali per l'analisi degli alimenti e dei mangimi, al fine di individuare e identificare la presenza di aflatossine e micotossine e soddisfare le severe normative vigenti in ogni parte del mondo

Aflatossine e micotossine sono contaminanti prodotti naturalmente da ceppi fungini e possono essere presenti in prodotti alimentari come arachidi, frutta a guscio, granoturco, riso, fichi e altra frutta secca, spezie, oli vegetali grezzi, semi di cacao e mangimi.

L'esposizione alle aflatossine e alle micotossine, direttamente o tramite il loro accumulo lungo la catena alimentare, può essere un pericolo per la salute umana e animale. Di conseguenza, la presenza di aflatossine e micotossine deve essere monitorata e controllata. 

I produttori di alimenti sono responsabili per la sicurezza e la qualità dei propri prodotti. Per ridurre al minimo il rischio di effetti negativi sulla salute, e proteggere il proprio business, è necessario mantenere gli standard raccomandati per i controlli dei livelli di aflatossine e micotossine nocive negli alimenti e nei prodotti agricoli. Intertek offre un servizio veloce e preciso, grazie ai laboratori dotati di macchinari all’avanguardia, per rilevare, identificare e quantificare la presenza di aflatossina e di micotossine. 

Gli accreditamenti ricevuti da vari enti internazionali di certificazione agroalimentare ci permettono di proporre servizi di conformità regolatoria nei principali mercati alimentari mondiali. 

per maggiori informazioni.