Intertek (www.intertek.com)
  • INTERTEK HA ACQUISITO FIT-ITALIA
    A gennaio 2016 Intertek ha acquisito un'azienda leader nelle attività di verifica e valutazione della sicurezza nel settore alimentare. Scopri i dettagli ...
 

Audit e certificazioni per il settore alimentare

Le certificazioni di terza parte indipendenti vi aiutano a dimostrare la qualità e la sicurezza dei vostri processi

Che il vostro obiettivo sia perseguire i principi di sostenibilità o che vogliate dimostrare la qualità e la sicurezza dei vostri processi di produzione, i nostri servizi di certificazione vi aiuteranno non solo a raggiungerli ma anche a migliorare la percezione del vostro brand, a guadagnare la fiducia dei consumatori e a cogliere nuove opportunità di mercato.

Intertek è Organismo accreditato al rilascio di numerose certificazioni, riconosciute in tutto il mondo come le best practices per il settore alimentare. I nostri programmi includono l’International Featured Standards (IFS), il British Retail Consortium (BRC), il Safe Quality Food (SQF) e il Food Safety System Certification (FSSC 22000), unitamente ad altri programmi nazionali ed internazionali.

La nostra esperienza, la competenza e la presenza globale ci rendono il partner ideale in grado di assistervi e guidarvi durante l’intero processo di certificazione, aiutandovi ad affrontare le sfide e a massimizzare i benefici derivanti da una certificazione.

Certificazioni di prodotto

Potrete dimostrare il vostro impegno nel sostenere la qualità dei processi attraverso i nostri programmi di certificazione che comprendono standard internazionali quali British Retail Consortium (BRC), Global Standard, Safe Quality Food (SQF) e l’International Featured Standards (IFS). A seconda del ruolo che la vostra organizzazione ricopre all’interno della catena di fornitura, c’è un programma di certificazione adatto alle vostre esigenze.

Certificazioni di sistema e di processo

FSSC 22000, programma di certificazione approvato dal GFSI, offre una soluzione per la sicurezza alimentare unica, basata su norme ISO e accessibile a tutte le tipologie di aziende, indipendentemente dalla loro dimensione. ISO 22000 è uno standard per la sicurezza alimentare accettato in tutto il mondo, che include anche l’HACCP e la ISO 9001.In qualità di ente di certificazione accreditato, possiamo assistervi e guidarvi nello sviluppo di sistemi e processi per l’ottenimento della certificazione.

Certificazioni ambientali e sociali

Offriamo certificazioni rinosciute e accettate internazionalmente come il GLOBAL G.A.P. per lo sviluppo di pratiche sostenibili di produzione, il benessere degli animali e la salute e sicurezza dei lavoratori. Il Marine Stewardship Council (MSC) Chain of Custody (CoC) fornisce garanzia sulla tracciabilità attraverso la ecolabel MSC che certifica il prodotto fino alla pescheria, dando a retailers e consumatori modo di rilevare le differenze fra i diversi prodotti per mezzo di un marchio riconoscibile, impaziale e di sostenibilità.

Audit di Seconda Parte

Valutare i vostri fornitori ed i loro processi e stabilimenti secondo i vostri requisiti di qualità, salute o sicurezza porterà l’intera vostra supply chain ad un livello di affidabilità superiore. I programmi di audit di seconda parte vengono studiati su misura e consentono di valutare l’intera catena di fornitura sulla base dei propri standard interni. Grazie alla nostra decennale esperienza, possiamo aiutarvi a sviluppare e attuare programmi di controllo interno per migliorare la sicurezza, la qualità e l’efficienza della vostra intera organizzazione.

per maggiori informazioni.

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157