Intertek (www.intertek.com)
 

Telefonaci allo

02 95383833
 
 

Audit tecnici

Prima di confermare un ordine, è interesse delle aziende sapere che il produttore prescelto abbia le infrastrutture, i sistemi, i processi e le capacità necessari per adempiere alla commessa. Inoltre, vi è l’esigenza di controllare che le norme internazionali di qualità e sicurezza vengano rispettate presso tutti i fornitori internazionali e durante tutto il processo di produzione e consegna dell’ordine.

Molte aziende – siano esse multinazionali con complesse catene di approvvigionamento o piccole realtà che devono far fronte a costi di produzione in aumento - cercano fornitori a basso costo in molti paesi differenti. Ciò richiede di vigilare attentamente su elementi come qualità, approvvigionamento, produzione e processi di consegna, per riuscire a mantenere uno standard coerente ed adeguato mentre si lavora con una vasta gamma di fornitori in diverse nazioni.

Siamo in grado di aiutarvi ad ottenere una visione completa delle capacità dei vostri fornitori attraverso un vendor assessment sistematico ed indipendente. I nostri auditor, affidabili ed accreditati ad effettuare audit interni, aiutano le aziende ed i loro fornitori a soddisfare le norme di qualità senza dover supportare il costo di un auditor interno. 

Mentre le specifiche tecniche sono definite per soddisfare le vostre esigenze, generalmente gli audit si concentrano sui sistemi, le prassi e le capacità industriali di un fornitore. Gli audit possono includere la valutazione pre-contratto e la verifica di conformità agli standard internazionali, per esempio, di qualità (ISO 9001), di salute e sicurezza (ISO 18001), di gestione ambientale (ISO 14001) e di gestione di laboratorio (ISO 17025). Forniamo anche una guida per le eventuali azioni correttive e preventive alla luce dei risultati di un audit ed ulteriori valutazioni di follow-up per confermare l'effettiva messa in pratica di tali azioni. 

Siamo in grado di offrire anche audit di liste di fornitori approvati, consentendovi di mantenere un elenco sempre aggiornato dei fornitori approvati in preparazione di progetti futuri. 

Come operatore globale possiamo soddisfare le vostre esigenze di audit tecnici e di valutazione dei fornitori in qualsiasi parte del mondo. I nostri staff di esperti dislocati nei grandi centri industriali del mondo ci consentono di offrire  la nostra competenza in maniera tempestiva e conveniente, senza dimenticare il valore aggiunto determinato da personale locale.

I nostri auditors sono qualificati per valutare le aziende secondo standard sia locali che internazionali. E per tenere il passo con gli standard e con le norme vigenti, abbiamo dei programmi interni di formazione continua, di sviluppo e di verifica interna delle competenze. 

I nostri servizi di audit e di valutazioni tecniche aiutano a tutelare il vostro business dal rischio associato alla scelta dei fornitori. Inoltre, possono contribuire a ridurre i costi, migliorare la qualità, e promuovere il miglioramento continuo.

I servizi d’ispezioni tecniche di Intertek includono anche:

per maggiori informazioni.

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157