Intertek (www.intertek.com)
  • INTERTEK HA ACQUISITO FIT-ITALIA
    A gennaio 2016 Intertek ha acquisito un'azienda leader nelle attività di verifica e valutazione della sicurezza nel settore alimentare. Scopri i dettagli ...
 

British Retail Consortium - BRC

La sicurezza alimentare è di fondamentale importanza quando si lavora lungo la catena di approvvigionamento alimentare

Una certificazione BRC permette al vostro brand di dimostrare, attraverso un marchio riconosciuto internazionalmente, l’attenzione alla sicurezza, la qualità e la responsabilità della vostra azienda.La sicurezza alimentare è cruciale per le imprese per salvaguardare i consumatori, rispettare i requisiti legislativi e proteggere il proprio brand. Il British Retail Consortium (BRC) è un’organizzazione del commercio del Regno Unito riconosciuta a livello mondiale, che ha stabilito una serie di norme volte ad aiutare le aziende a dimostrare la conformità con le legislazioni sulla sicurezza degli alimenti e a fornire delle linee guida ai produttori di alimenti sicuri e di qualità. Questi standard sono divenuti ben presto un punto di riferimento globale e best practice per il settore alimentare, evolvendosi negli attuali BRC Global Standards.

Lo standard BRC Food Safety può essere applicato da qualunque azienda operi nel processo di trasformazione alimentare, dove il cibo sfuso viene maneggiato, processato e confezionato.
Intertek, Ente di Certificazione accreditato dal BRC, è autorizzato ad effettuare audit sulla sicurezza alimentare e a rilasciare le certificazioni per gli standard Food Safety, Consumer Products e IoP Packaging Standard.
Il programma di certificazione ha uno spettro molto ampio, e lo standard BRC richiede un alto livello di conformità, includendo la pianificazione della sicurezza alimentare ed i controlli di stabilimento e di processo. Siamo in grado di affiancarvi e sostenervi attraverso l'intero processo.

La certificazione BRC conferirà al vostro brand un riconoscimento globale in temini di qualità, sicurezza e responsabilità. Il programma, interamente approvato dal Global Food Standard Initiative (GFSI), è stato progettato secondo logiche di efficienza, permettendo la riduzione gli audit di follow-up ed il miglioramento dei processi interni, risparmiando tempo e risorse. Entrando a far parte del gruppo che conta più di 15.000 produttori certificati BRC in 100 paesi, potrete beneficiare di una maggiore fiducia dei consumatori e aprire così la strada a nuove oppurtunità di mercato per la vostra azienda.

Intertek, Ente globale di Certificazione per la sicurezza alimentare, è accreditato per programmi riconosciuti in tutto il mondo quali International Featured Standard (IFS Food), FSSC 22000 e Safe Quality Food (SQF). I nostri esperti della sicurezza alimentare lavoreranno al vostro fianco per verificare che i vostri prodotti siano preparati, confezionati, distribuiti e certificati secondo gli standard più alti di sicurezza alimentare.

per maggiori informazioni.

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157