Intertek (www.intertek.com)
 

Telefonaci allo

02 95383833
 
 

Esportare in Libia

Certificato di Ispezione per la negoziazione del credito della merce destinata in Libia

La Banca Centrale della Libia ha recentemente emesso istruzioni in riferimento alla Risoluzione N. 96 del 10 Maggio 2015 del Governatore della Banca Centrale della Libia, che regola l’uso di valuta estera per l’apertura di un credito documentario (lettera di credito, L/C) e per la negoziazione dello stesso.

Con effetto immediato, tutte le merci con destinazione Libia richiedono un Certificato di Ispezione (detto anche Inspection Certificate, Certificate of Inspection, ...) rilasciato da una società di controllo internazionale come Intertek, per consentire che queste spedizioni vengano finanziate tramite una lettera di credito documentario emessa da una banca commerciale.

Intertek, grazie al suo network globale di oltre 38.000 persone in 1.000 sedi in più di 100 paesi e grazie alla sua lunga esperienza, offre supporto alle aziende esportatrici ed importatrici aiutandole a soddisfare i requisiti normativi richiesti nel commercio internazionale.
 
Intertek può essere il Vostro partner di fiducia per il rilascio del Certificato d’Ispezione, come richiesto dalla lettera di credito.

per maggiori infomazioni

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157