Intertek (www.intertek.com)
  • INTERTEK HA ACQUISITO FIT-ITALIA
    A gennaio 2016 Intertek ha acquisito un'azienda leader nelle attività di verifica e valutazione della sicurezza nel settore alimentare. Scopri i dettagli ...
 

International Featured Standard - IFS Food

IFS Food è uno standard riconosciuto dal GFSI (Global Food Safety Initiative) per certificare la sicurezza e la qualità dei prodotti alimentari e dei processi produttivi

Le sempre più crescenti esigenze dei consumatori, il rischio inerente a potenziali richieste di risarcimento per danni e la globalizzazione dei flussi di merce hanno reso necessario lo sviluppo di uno standard unificato di sicurezza della qualità. Sulla base di questi sviluppi, i più grandi players internazionali della grande distribuzione hanno sviluppato uno standard per per i propri marchi commerciali, l’IFS Food, per un controllo unificato della sicurezza alimentare e del livello qualitativo dei prodotti.

L’IFS Food riguarda i processi alimentari delle industrie produttive e delle industrie che confezionano alimenti sfusi, quindi si applica ai prodotti “lavorati” o dove ci sono pericoli di contaminazione del prodotto durante il confezionamento primario.
L’applicazione di questo standard permette alle imprese di migliorare l’immagine del proprio brand e di costruire la fiducia dei consumatori, aprendo la strada a nuove opportunità di mercato. Un sistema di valutazione standardizzato aiuta a ridurre audit ripetuti e comporta quindi un risparmio di tempo e un utilizzo più efficace delle risorse. Il programma inoltre facilita la comprensione dei processi di qualità e di sicurezza all’interno della propria organizzazione e lungo tutta la catena di fornitura, grazie a norme che ne garantiscono l’uniformità e trasparenza.

In qualità di Ente di Certificazione accreditato per l’IFS, Intertek può offrire più di un singolo certificato: oltre a condurre gli audit IFS Food, possiamo assistervi durante l’intero processo di certificazione, grazie a formazione, assessment prima degli audit, e vi aiutiamo a mantenere la continuità attraverso audit di follow-up e rinnovi della certificazione.
Grazie alla nostra esperienza e alla presenza su scala globale possiamo assistervi e guidarvi attraverso l’intero processo, aiutandovi ad affrontare le sfide e a massimizzare i benefici che derivano dalla certificazione IFS.

Intertek è uno degli Enti globali di Certificazione per la sicurezza alimentare, accreditato per programmi riconosciuti in tutto il mondo quali Food Safety System Certification (FSSC22000), British Retail Consortium Food Standard (BRC), International Featured Standard (IFS Food/Logistics/Broker/Cash&Carry) e Safe Quality Food (SQF). I nostri esperti della sicurezza alimentare lavoreranno al vostro fianco per verificare che i vostri prodotti siano preparati, confezionati, distribuiti e certificati secondo gli standard più alti di sicurezza alimentare. Possiamo anche offrire servizi completi di revisione per gli standard IFS Broker, IFS Logistics e IFS Testing Migration Packaging.

per maggiori informazioni.