Intertek (www.intertek.com)

Imparzialità:

Intertek Italia SpA, e qualsiasi parte della sua organizzazione, è responsabile per l’imparzialità delle proprie attività di certificazione e, consapevole del requisito di imparzialità richiesto dalle norme internazionali, non partecipa alle attività di:
- progettazione, fabbricazione, installazione, manutenzione o distribuzione di un prodotto certificato o di un prodotto da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione, gestione o manutenzione di un processo certificato o di un processo da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione, erogazione o manutenzione di un servizio certificato o di un servizio da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione o mantenimento di un sistema di gestione.

Intertek Italia SpA, in qualità di Organismo Notificato e Organismo di Certificazione, non può in alcun modo fornire servizi di consulenza inerenti alle attività oggetto di certificazione: si sottolinea che le attività di “Consulenza/Consultancy” riportate nel sito web di Intertek non sono erogate da personale di Intertek Italia SpA coinvolto nelle attività di certificazione.
 

Telefonaci allo

02 95383833
 
 

Indagini forensi ed analisi dei guasti

Intertek fornisce servizi di indagini forensi ed analisi dei guasti per aiutare a determinare le cause di un difetto e a prevenirne le conseguenze.

I difetti delle strutture e dei macchinari hanno spesso conseguenze negative, come danni a cose o persone, oppure danni per interruzione d'esercizio o causato inquinamento.
Intertek offre servizi di analisi dei guasti per identificare le cause immediate delle anomalie dei componenti. Le ricerche si concentrano su parametri operativi, sistemi e il design dei componenti, così come la considerazione delle condizioni dell'attrezzatura e la cronologia di manutenzione. Attraverso l'identificazione delle conseguenze e dei costi delle anomalie, possiamo fornirvi supporto e consulenza per quanto riguarda la scelta dell'andamento, la riparazione o la sostituzione dei componenti.

Molte anomalie ed incidenti comportano richieste di risarcimento e possibili controversie. L'esperienza di Intertek e la sua conoscenza approfondita in questo campo ci permette di chiarire i complessi problemi tecnici che possono verificarsi. Forniamo supporto tecnico sul calcolo legale di danni diretti e consequenziali legati a difetti o ritardi, e forniamo le ipotesi appropriate sulle cause degli incidenti permettendo così il corretto calcolo dei danni.

Possiamo fornirvi i seguenti servizi:

  • Analysis and prevention of failures of equipment
  • Investigation of failure modes including fatigue, fracture, creep, corrosion, erosion, design defects, fabrication/construction defects, human error, workplace risk, improper materials, poor welds
  • Construction delay
  • Economic damage analysis
  • Repair cost audit and evaluation
  • Run, repair, replace recommendations

Per approfondimento consultare le pagine del nostro sito internazionale:

per maggiori informazioni.

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157