Intertek (www.intertek.com)
 

Sistemi di gestione per la sicurezza alimentare: ISO 22000

ISO 22000 è uno standard riconosciuto a livello globale, progettato per garantire sistematicamente la sicurezza alimentare lungo ogni anello della catena di fornitura

La norma ISO 22000 incorpora i principi dell’HACCP ed è compatibile con i sistemi di gestione della qualità ISO 9001, rendendo così conveniente l’implementazione di un sistema completo per la gestione della sicurezza alimentare.

Creato nel 2005, ISO 22000 è stato pensato come uno standard riconosciuto globalmente accessibile a qualsiasi organizzazione indipendentemenete dalla dimensione o dalla sua posizione all’interno della catena di fornitura alimentare. La norma copre tutti gli elementi chiave per garantire la sicurezza alimentare, come la comunicazione interattiva, il sistema di gestione qualità, l’attuazione di programmi di pre-requisiti e la continua revisione e miglioramento del sistema stesso.

Intertek è un Ente di Certificazione ISO accreditato e i nostri esperti possiedono la competenza e l’esperienza per guidarvi ed assistervi durante l’intero processo di certificazione. I nostri servizi ISO 22000 comprendono formazione, verifiche di pre-audit, audit di follow-up e rinnovo della certificazione.

La certificazione ISO 22000 vi permetterà di dimostrare la costanza del vostro impegno per la gestione della sicurezza alimentare, confermerà la vostra integrita al mercato e vi permetterà di guadagnare la fiducia dei consumatori.

Intertek, Ente globale di Certificazione per la sicurezza alimentare, è accreditato per programmi riconosciuti in tutto il mondo quali Food Safety System Certification (FSSC22000), British Retail Consortium Food Standard (BRC), International Featured Standard (IFS Food) e Safe Quality Food (SQF). I nostri esperti della sicurezza alimentare lavoreranno al vostro fianco per verificare che i vostri prodotti siano preparati, confezionati, distribuiti e certificati secondo gli standard più alti di sicurezza alimentare.

per maggiori informazioni.