Intertek (www.intertek.com)

Imparzialità:

Intertek Italia SpA, e qualsiasi parte della sua organizzazione, è responsabile per l’imparzialità delle proprie attività di certificazione e, consapevole del requisito di imparzialità richiesto dalle norme internazionali, non partecipa alle attività di:
- progettazione, fabbricazione, installazione, manutenzione o distribuzione di un prodotto certificato o di un prodotto da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione, gestione o manutenzione di un processo certificato o di un processo da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione, erogazione o manutenzione di un servizio certificato o di un servizio da sottoporre a certificazione;
- progettazione, attuazione o mantenimento di un sistema di gestione.

Intertek Italia SpA, in qualità di Organismo Notificato e Organismo di Certificazione, non può in alcun modo fornire servizi di consulenza inerenti alle attività oggetto di certificazione: si sottolinea che le attività di “Consulenza/Consultancy” riportate nel sito web di Intertek non sono erogate da personale di Intertek Italia SpA coinvolto nelle attività di certificazione.
 

Telefonaci allo

051 0562930
 
 

Servizi regulatory per i prodotti chimici

Intertek assiste i clienti nello sviluppo di nuovi prodotti e nella valutazione di quelli esistenti per ottenere la conformità alle normative vigenti

Offriamo servizi di consulenza per la regolamentazione di prodotti chimici per supportare l’introduzione di nuovi prodotti, lo sviluppo dei dati e la conferma di conformità con norme locali e globali per prodotti già esistenti sul mercato. Intertek vi aiuta a raggiungere efficacemente la conformità alle complesse normative globali, come il regolamento REACH, l’ imballaggio alimentare, le notifiche di sostanze chimiche al di fuori dell’Europa,i  biocidi e altro ancora.

I nostri servizi sono basati su una vasta conoscenza delle norme mondiali coniugata ad anni di esperienza nella gestione delle leggi relative alla normazione chimica. Grazie alla distribuzione geografica dei nostri uffici dislocati in tutto il mondo, di cui uno in Italia, e attraverso la nostra consolidata rete di rapporti con associazioni di categoria e autorità governative nazionali e internazionali, possiamo prontamente rispondere alle esigenze del cliente. Le nostre proposte coprono la commercializzazione di prodotti di chimica fine, polimeri e articoli per uso finale in mercati nazionali e internazionali.

I nostri esperti partecipano attivamente ai diversi comitati tecnici internazionali e nazionali ed alla stesura delle linee guida dei diversi settori, aggiungendo valore al servizio fornito al cliente grazie alla visione sullo sviluppo normativo futuro.

Che il vostro obiettivo sia il mercato europeo od i mercati internazionali, siamo al vostro servizio per offrire una strategia che consideri tutte le normative attinenti e riesca a massimizzare il risultato, minimizzando i costi ed i tempi.

I nostri principali servizi regulatory:

per maggiori informazioni.

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157