Intertek (www.intertek.com)
 

Prove sui residui di pesticidi, fungicidi ed erbicidi

L’analisi dei residui di antiparassitari, fungicidi ed erbicidi offre soluzioni efficaci ai problemi presentati dall’uso eccessivo di queste sostanze chimiche nella produzione agricola

 L’utilizzo di pesticidi, fungicidi ed erbicidi rafforza la resistenza delle colture alle malattie ed ai parassiti, aumentandone la resa e migliorandone la qualità. Tuttavia, un uso eccessivo di tali sostanze può portare all'accumulo di residui chimici dannosi. Questo può avere un impatto sull'ambiente e può essere dannoso, se penetra nella catena alimentare, sia per gli esseri umani sia per gli animali. Di conseguenza, vengono rigorosamente controllate le concentrazioni di pesticidi, fungicidi ed erbicidi in alimenti e mangimi.

I produttori alimentari sono responsabili per la sicurezza e la qualità dei loro prodotti. Per proteggere il vostro business e ridurre al minimo il rischio di effetti negativi sulla salute dei consumatori, dovete essere conformi a quanto richiesto dalle regolamentazioni e dalle normative pertinenti per ridurre al minimo i livelli di pesticidi nocivi, fungicidi ed erbicidi nella catena alimentare. E per far questo avete bisogno di un partner affidabile che possa fornire risultati precisi e di qualità.

Intertek fornisce servizi di analisi e prove sulle tracce dei residui ed il nostro affidabile ed accurato sistema di test rileva le tracce residue per centinaia di pesticidi, fungicidi ed erbicidi. In questo modo viene garantita la qualità e la sicurezza dei vostri prodotti e tutelata l'immagine del vostro brand. Inoltre, utilizzando le più recenti tecnologie e metodi di prova all’avanguardia, siamo in grado d’offrire tempi di risposta veloci, aiutandovi a massimizzare l'efficienza.

Forniamo una gamma completa di servizi di test sui residui dei contaminanti, comprese le prove mirate alla ricerca di tracce di pesticidi, di metalli pesanti, di micotossine e di farmaci veterinari, così come prove e servizi d’ispezione sui mangimi animali.

per maggiori informazioni.

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157