Intertek (www.intertek.com)
  • INTERTEK HA ACQUISITO FIT-ITALIA
    A gennaio 2016 Intertek ha acquisito un'azienda leader nelle attività di verifica e valutazione della sicurezza nel settore alimentare. Scopri i dettagli ...
 

Safe Quality Food - SQF

Lo standard di sicurezza Safe Quality Food (SQF) è unico. Esso collega ogni fase della catena di fornitura per offrire la certificazione partendo dalla materia prima sino al prodotto finale

Lo standard offre certificazioni per tutti i comparti dell’industria alimentare, dalla produzione al confezionamento, dalla distribuzione alla vendita. L’SQF è riconosciuto dalla GDO e dai fornitori di servizi per l’industria alimentare di tutto il mondo ed è stato riconosciuto dal GFSI (Global Food Safety Initiative) come unico programma completo in grado di offrire una certificazione dalla materia prima al prodotto finito destinato al consumatore finale.

L’SQF è articolato su tre livelli, per permettere a tutte le tipolgie di aziende di accedere al programma: il livello uno è destinato ai prodotti a basso rischio; il livello due comprende un piano di sicurezza alimentare basato sull’HACCP e norme ISO; il livello tre incorpora i primi due livelli in un programma più completo per la gestione della sicurezza alimentare e della qualità dei prodotti. Il terzo livello inoltre permette di dimostrare alla GDO ed ai consumatori il proprio impegno nella gestione della qualità e della sicurezza alimentare attraverso il logo SQF Quality Shield apposto sui prodotti certificati.

Il programma è progettato per essere efficiente e trasparente e, attraverso una riduzione del numero di audits, potrete beneficiare di un risparmio in termini di tempo e risorse. Il nuovo sistema di reporting on-line, Reliance, vi consente inoltre di tenere aggiornato l’andamento degli audit e a gestire il programma di certificazione SQF in corso.

Tra i benefici derivanti dal programma Safe Quality Food, vi sono anche numerosi vantaggi competitivi: miglioramento dell’immagine del brand, fiducia di retailers e consumatori, individuazione e gestione dei rischi al fine di evitare incidenti che possano nuocere alla reputazione del brand.

Grazie alla nostra esperienza e ai nostri tecnici esperti possiamo assistervi attraverso l'intero processo, aiutandovi ad affrontare le sfide e massimizzare i vantaggi della certificazione SQF, in tutto il mondo.

Intertek, Ente globale di Certificazione per la sicurezza alimentare, è accreditato per programmi riconosciuti in tutto il mondo quali International Featured Standard (IFS Food), FSSC 22000 e British Retail Consortium Food Standard (BRC). I nostri esperti della sicurezza alimentare lavoreranno al vostro fianco per verificare che i vostri prodotti siano preparati, confezionati, distribuiti e certificati secondo gli standard più alti di sicurezza alimentare.

Intertek non fornisce servizi di consulenza per il programma Safe Quality Food – SQF. Eventuali attività di consulenza effettuate da Intertek sono separate ed indipendenti dalle attività di certificazione.
Intertek does not provide consulting services for the safe quality food program - SQF. Any consulting activities provided by Intertek are separate and independent from certification activities.

per maggiori informazioni.

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157