Intertek (www.intertek.com)

Scarica le nostre guide gratuite:

 

Telefonaci allo

0432 653411
 
 

Test e certificazioni per le stufe a pellet

Oltre alla verifica della conformità sul rendimento e sulle emissioni, le stufe a pellet devono essere sottoposte a prove per verificarne la sicurezza elettrica ed altri requisiti in vigore nei vari paesi del mondo

Siamo in grado di supportare le vostre esigenze nell’affrontare le sfide del mercato globale attraverso soluzioni di Qualità totale.Offriamo servizi di test e di certificazione per la sicurezza elettrica delle vostre stufe a pellet, verifica della compatibilità elettromagnetica e supporto per prove e certificazioni nei diversi paesi del mondo.

Sicurezza elettrica

In qualità di ente di terza parte e grazie all’accreditamento dei laboratori locali, possiamo guidarvi attraverso i requisiti da soddisfare per ottenere la conformità agli standard di sicurezza elettrica per i mercati a cui volete accedere. A seconda della destinazione possiamo offrirvi diverse soluzioni:

Europa:  
A supporto della marcatura CE effettuiamo i test di sicurezza secondo gli standard EN 60335-1, EN 60335-2-6 e EN 60335-2-102 per dimostrare la conformità alla Direttiva Bassa Tensione 2014/35/UE (LVD).Oltre alle prove secondo gli standard europei possiamo anche certificare la vostra stufa a pellet con il marchio GS od il marchio S. Darete così ulteriore evidenza della vostra attenzione alla sicurezza del consumatore.

Certificato CB: 
Con un certificato CB emesso da Intertek i vostri prodotti possono ottenere le certificazioni di sicurezza locali nei Paesi aderenti al programma CB (oltre 50),riducendo tempi e costi di accesso ai diversi mercati.

Il laboratorio di Udine è accreditato per le prove secondo le norme IEC 60335-1, IEC 60335-2-6 e IEC 60335-2-102.

Nord America: 
Negli Stati Uniti ed in Canada, il marchio ETL Listed di Intertek attesta la conformità del prodotto alla relativa normativa di sicurezza e viene riconosciuto e accettato dalle autorità locali AHJ (Authorities Having Jurisdiction) preposte ai controlli e dai principali retailers e rivenditori di USA e Canada.

Compatibilità elettromagnetica (EMC)

Per poter apporre la marcatura CE, i produttori devono verificare la conformità della stufa alla Direttiva EMC 2014/30/UE e darne evidenza all’interno del fascicolo tecnico. Nel laboratorio accreditato di Udine, possiamo sottoporre il vostro prodotto a prove secondo le norme EN 55014, CISPR 14 e CISPR 15, per verificare i requisiti relativi alle caratteristiche di immunità ed emissione.

per maggiori informazioni.

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157