Intertek (www.intertek.com)
 

Telefonaci allo

0432 653411
 
 

Nationally Recognized Testing Laboratory

Negli Stati Uniti, gli NRTL sono organizzazioni private qualificate (spesso chiamate anche laboratori Terze Parti, di terza parte o indipendenti) accreditate dall’OSHA (Occupational Safety & Health Administration - agenzia federale del Dipartimento del Lavoro ) secondo il programma NRTL per eseguire test di sicurezza e certificazioni di prodotto indipendenti, come richiesto dal Code of Federal Regulation (CFR -codice delle norme emanate dall'Esecutivo e dalle Agenzie Federali degli Stati Uniti d'America) Titolo 29 Parte 1910.

Ogni NRTL è riconosciuto dall’OSHA per una lista di determinati standard e ciò è definito come lo scopo di applicazione del NRTL (scopo che può essere ampliato).

Gli NRTL quindi testano e certificano i prodotti per determinarne la conformità agli standard di sicurezza appropriati. Una volta superati i positivamente i test, l’NRTL emette un certificato e rilascia al produttore l’autorizzazione ad applicare il marchio di certificazione dell' NRTL stesso su tutte le unità prodotte (labeled product) ed al contempo lo inserisce nella lista pubblica dei prodotti certificati dall’NRTL (listed product). L’NRTL provvde inoltre ad effettuare delle viste ispettive con cadenza regolare presso la sede produttiva, in modo da assicurare che il prodotto rimanga confome nel tempo al prodotoo testato e certificato come conforme agli standard di sicurezza applicabili.

Intertek, in quanto NRTL riconosciuto dall'OSHA applica ai prodotti certificati il marchio ETL, esegue le ispezioni con cadenza trimestrale ed inserisce i prodotti certificati nella directory dei listed product, che contiene oltre 60.000 prodotti listati.

Una sola differenza: il partner che esegue le prove

Il principio di base riguardante la certificazione di sicurezza del prodotto fornita da vari NRTL è identico. Quando un prodotto esibisce il marchio ETL, dimostra di possedere esattamente la medesima conformità alle norme del Nord America rispetto ai prodotti che portano il marchio UL o il marchio CSA. L’unica vera differenza tra i vari marchi risiede nel servizio e nelle capacità del laboratorio di prova che li fornisce. Grazie alla reattività alle esigenze del cliente ed alle tempistiche rapide, Intertek è in grado di certificare i vostri prodotti velocemente, consentendovi di immeterli quanto prima sul mercato nord americano e di ottenere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

per maggiori informazioni.

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157