Intertek (www.intertek.com)
 

Telefonaci allo

0432 653411
 
 

Prove su prodotti radio

I requisiti europei per il vostro prodotto

Prima di essere commercializzato sul territorio dell’Unione Europea, un prodotto radio deve soddisfare i requisiti indicati nella Direttiva Radio and Telephone Terminal (R&TTE). Uno dei quattro requisiti essenziali e obbligatori della Direttiva R&TTE riguarda l’utilizzo effettivo dello spettro radio, verificato in genere attraverso le prove secondo gli standard armonizzati ETSI.

Accesso la mercato Nord Americano

Gli Stati Uniti e il Canada hanno dei requisiti particolari per I trasmettitori radio, alcuni dei quali differiscono da quelli europei. La Federal Communications Commission (FCC) consente a un numero molto ridotto di laboratori di prova di agire per suo conto. Intertek è uno dei pochi laboratori nominato Telecommunication Certification Body (TCB) e può pertanto certificare i trasmettitori radio in maniera più veloce e migliore rispetto all’FCC stessa.

... e al resto del mondo

Molti paesi hanno requisiti particolari per la certificazione e l’approvazione di trasmettitori radio e un test report emesso da un laboratorio accreditato è solitamente richiesto come base per tali approvazioni. Vi aiutiamo a capire quali requisiti si applicano al vostro prodotto in uno specifico mercato.

per maggiori informazioni.

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157