AREA SENSORIALE - Le scienze sensoriali applicate al mondo del food & beverage – La figura del Sensory and Consumer Insights Manager

Il corso costituisce un’opportunità concreta di formazione per chiunque abbia interesse ad approfondire l’importanza delle scienze sensoriali nei processi di controllo qualità, ricerca e sviluppo e marketing nel settore agroalimentare.

Introduzione
L’innovazione e lo sviluppo del prodotto alimentare si è a tutti gli effetti evoluta in una operazione di marketing la cui complessità cresce in maniera proporzionale alla quantità di player del settore, al continuo avanzamento della tecnologia di produzione ed in ultimo ma non per importanza, al perpetuo e sempre più veloce cambiamento delle scelte alimentari dei consumatori e dei bisogni fisiologici, sociali e funzionali che le regolano.

È proprio in questo scenario sempre più complesso che entra in gioco la figura professionale del Sensory and Consumer Insights Manager, professionista capace di produrre insights derivanti da panel di assaggiatori professionali e di condurre ricerche di mercato approfondite su panel di consumatori di tutto il mondo.

Destinatari
Il Corso è rivolto in primo luogo a tutti coloro che sono direttamente coinvolti nei processi di controllo qualità, ricerca e sviluppo e marketing dei prodotti dell’industria del food and beverage.

Prossime sessioni

InizioFineGiornateLocation 
No classes scheduled

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833