AREA SISTEMI DI GESTIONE - BS 11200:2014 - Linea guida del crisis management

Formazione sugli strumenti necessari per comprendere e implementare un efficace sistema di gestione di gestione delle crisi sul lungo termine.

Introduzione
Le crisi di qualunque genere vengono definite come eventi repentini e le cui conseguenze portano ad una (momentanea) interruzione delle attività programmate. Per quanto per loro definizione siano considerati come eventi rari e non prevedibili, un’azienda responsabile e competitiva ha la necessità di possedere un sistema di gestione delle crisi, e non di implementarlo solo nel momento del bisogno.
La norma BS 11200:2014 affronta la pianificazione, l’integrazione e l’implementazione di un sistema di gestione delle crisi da parte delle organizzazioni. Viene inoltre sottolineata l’importanza di un livello esecutivo/alta dirigenza proattiva e che agisca e prenda decisioni strategicamente, per essere in grado di gestire al meglio un possibile evento avverso. 
Per rendere possibile ciò, lo standard è stato redatto pensando al management e agli executive come principali beneficiari. Difatti, è considerata come necessaria la presenza di una guida “dall’alto” per affrontare le crisi in maniera sistematica creando una struttura rigorosa, con personale competente e formato per gestire le attività su base giornaliera in un’ottica lungimirante.
Il corso Intertek Academy mira a fornire le conoscenze necessarie sulla norma BS 11200:2014 per gestire le situazioni di crisi, implementando una struttura operativa che assista il personale e il top management nell’identificazione dei rischi da gestire.

Destinatari
Il corso è rivolto in primo luogo ai responsabili dei sistemi di gestione (qualità, ambientale, energetico, Salute e Sicurezza dei lavoratori), ai manager e a chi ricopre una carica executive, Auditor e i Consulenti. 

Prossime sessioni

InizioFineGiornateLocation 
22 gen, 202122 gen, 20211Sessione onlineDettagli Registrati
Coming soon1Cernusco sul Naviglio (MI)Dettagli Registrati

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833