AREA AUTOMOTIVE - CQI 19: Sub-tier Management Process

Nel 2011, AIAG (Automotive Industry Action Group) ha stabilito che per aumentare la produttività e soprattutto la qualità dei beni prodotti dalle OEM e aziende Tier 1 è necessario stabilire un processo comune per selezionare fornitori qualificati e con esperienza nel settore. La particolare rilevanza di questa scelta è data dal fatto che i produttori non possiedono sufficienti risorse e/o tempo per poter valutare le qualifiche e l’esperienza dei fornitori.

Introduzione
L’implementazione e adozione di un processo armonizzato nel settore automobilistico può portare numerosi benefici, quali: maggiore efficienza ed efficacia nella gestione della qualità lungo la catena di fornitura, maggiore efficacia ed efficienza nel formare nuovi fornitori e maggior facilità e celerità nella scelta di un fornitore se questo è già stato scelto da un competitor che ha implementato lo stesso processo.

Destinatari
Il corso è rivolto in primo luogo ai professionisti per conto di aziende Tier 1 che intendono venire a conoscenza di un processo di gestione dei fornitori basato sulle migliori pratiche del settore e Professionisti Tier 2 e Tier superiori che intendono comprendere il processo di scelta dei fornitori dei propri clienti.

Pre-requisiti
La frequenza al Modulo 1 – Giornata Introduttiva è propedeutica alla frequenza delle singole giornate di formazione per ciascun CQI. È fortemente consigliabile avere una conoscenza pregressa dei Core Tools (APQP/PPAP, FMEA, SPC & MSA) per poter usufruire al meglio dei contenuti del corso.

Prossime sessioni

InizioFineGiornateLocation 
13 set, 202213 set, 20221Sessione onlineDettagli Registrati

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833