AREA AUTOMOTIVE - CQI 8: Layered Process Audits

Il CQI – 8 redatto dall’AIAG (Automotive Industry Action Group) fornisce una linea guida per la corretta implementazione dei Layered Process Audits, strumenti di gestione che servono a verificare che la produzione segua standard specifici e a identificare quali possano essere le opportunità di miglioramento.

Introduzione
Questo strumento non è limitato solo all’applicazione nel settore Automotive ma è usufruibile da tutto il settore manifatturiero/industriale. 
Le verifiche di conformità alle procedure e agli standard possono essere eseguite per ogni fase dei processi produttivi, dando priorità a quelle fondamentali o con gravi problematiche e comprendono: apparecchiature, materiali, metodi, personale e attrezzature di misurazione. 
Queste verifiche, a differenza degli Audit di Prodotto o dei Sistemi di Gestione, devono essere condotte dal personale interno, sia da chi è direttamente coinvolto nei processi produttivi, sia dai membri della dirigenza aziendale. Gli LPA forniscono un’opportunità di verifica continua, approfondita e verticale dei processi principali di un’organizzazione, diffondendo i principi della standardizzazione e del miglioramento continuo nella cultura aziendale.

Destinatari
Il corso è rivolto in primo luogo a chi è coinvolto nella pianificazione e implementazione dei LPA, agli auditor interni e di parte seconda, SQE, ai consulenti, agli Operation (Manufacturing) Manager, ai responsabili della produzione, della Qualità, e a tutto il personale coinvolto nei processi produttivi.

Pre-requisiti
La frequenza al Modulo 1 – Giornata Introduttiva è propedeutica alla frequenza delle singole giornate di formazione per ciascun CQI. È fortemente consigliabile avere una conoscenza pregressa dei Core Tools (APQP/PPAP, FMEA, SPC & MSA) per poter usufruire al meglio dei contenuti del corso.

Prossime sessioni

InizioFineGiornateLocation 
09 lug, 202109 lug, 20211Sessione onlineDettagli Registrati
Coming soon1Cernusco sul Naviglio (MI)Dettagli Registrati

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833