Indicazioni volontarie in etichetta, pubblicità e casi pratici

Corso dedicato alle informazioni volontarie, ai claim nutrizionali e salutistici che possono essere riportate in etichetta e quali sono i gradi sanzionatori per la violazione delle normative relative ad esse legate.

Data e sede del corso
13 maggio 2020, sessione online
26 maggio 2020, sessione online
 
Introduzione
La vendita di un alimento può essere fortemente condizionata anche dalla sua pubblicità e da come le caratteristiche del prodotto stesso vengono messe in risalto. L’attenzione che il consumatore medio pone su particolari aspetti salutistici dei prodotti alimentari è sempre maggiore e le aziende che producono devono fornire tutte le indicazioni utili ad un acquisto che sia allo stesso tempo attento e sicuro.  È necessario quindi prestare particolare attenzione alle informazioni che vengono trasmesse attraverso l’etichetta. Questo corso ha come obbiettivo principale proprio quello di illustrare come promuovere un prodotto alimentare restando all’interno del campo normativo vigente. 
 
Destinatari
Il Corso è rivolto ai responsabili del sistema di gestione e controllo qualità e del marketing per le aziende della GDO, le aziende alimentari produttrici di referenze a marchio, e a tutti coloro che sono direttamente coinvolti nella realizzazione e sviluppo di prodotti alimentati.
 
Contenuti del corso
  • Indicazioni volontarie in etichettatura e pubblicità dei prodotti alimentari;
  • Reg. CE 1924/06 e successivi, claim nutrizionali e salutistici relativi agli alimenti;
  • D. Lgs 27/2017, recante attuazione in Italia e sanzioni per le violazioni delle norme sopra citate;
  • Casi pratici su informazione al consumatore relativa ai prodotti alimentari e valutazione del livello di apprendimento dei partecipanti.
 
Struttura del Corso
Lezione On-line e dibattito con Docente. È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione Intertek del corso.

FARE - Food Agriculture RequirementsIl corso è organizzato in collaborazione con l'Avvocato Dario Dongo di FARE (Food Agriculture Requirements).
Durata del corso e quota iscrizione
Il corso avrà la durata di 4 ore (dalle 09:00 alle 13:00).
Quota d'iscrizione: € 250,00 + iva a persona
 
 
 

 
 
 

 
 
 La tua privacy è importante per noi! Intertek Italia S.p.a. utilizza i tuoi dati personali esclusivamente per rispondere alle richieste inviate. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy  
 Sì, do il mio consenso a ricevere comunicazioni e-mail in merito ad aggiornamenti