AREA AEROSPACE - FAI: First Article Inspection nell'industria aeronautica

L’acronimo FAI (First Article Inspection) definisce un processo di ispezione e verifica pianificato, completo, indipendente e documentato con lo scopo di garantire che i processi di produzione prescritti abbiano prodotto un articolo conforme a disegni tecnici, pianificazione, ordine di acquisto, specifiche tecniche e altri documenti di progettazione.

Introduzione
Tale strumento sarà altresì necessario al fine di evidenziare eventuali anomalie dei prodotti rispetto al progetto iniziale, prima che si avvii la produzione di serie. L’obiettivo della formazione è quello di apprendere la modalità di applicazione di un Processo di Ispezione FAI nell’ambito dell’industria aeronautica e come questo strumento, se pianificato ed eseguito nel modo corretto, fornisca prove obiettive di come i processi vengano implementati correttamente al fine di produrre prodotti conformi ai requisiti.

Destinatari
Il corso è rivolto ai Responsabili di Sistema di Gestione per la Qualità in azienda, agli auditor che svolgono attività di audit di prima e seconda parte e ai Responsabili della produzione, progettazione e realizzazione del prodotto.

Pre-requisiti
È richiesta una conoscenza base del Sistema di Gestione Qualità e suo funzionamento e della Norma EN9100.
 

Prossime sessioni

InizioFineGiornateLocation 
Coming soon1Cernusco sul Naviglio (MI)Dettagli Registrati

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833