AREA AUTOMOTIVE - FMEA AIAG IV ED - Failure Mode and Effect Analysis

I Core Tool sono presentati e descritti in specifici manuali emessi da AIAG. Il ruolo dei Core Tools è di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi previsti dalla IATF 16949: fornire prodotti di alta qualità che incontrino o superino le aspettative dei propri clienti, ottenere un volume di produzione sostenibile ed infine rispettare i tempi di consegna.

Introduzione
Il percorso di formazione che Intertek Academy prevede per le sessioni erogate ONLINE è un Modulo Introduttivo ai Core Tools, propedeutico alla frequenza di tutti gli altri moduli e altri 4 moduli nozionistici e specifici sull’applicazione di ciascun Tools: “MSA, FMEA, APQP e PPAP ed SPC”. 
Per ciascun Core Tool è previsto un modulo aggiuntivo di 4 ore che permette, attraverso esercitazioni pratiche ed analisi di casi studio, di apprendere l’utilizzo di questi strumenti in modo concreto e funzionale.
Ogni corso presenterà gli elementi e le nozioni fondamentali di ciascun metodo e permetterà di dare alla formazione un taglio pratico e operativo per una corretta applicazione sul campo.”

La struttura modulare non è applicabile alle sessioni dedicate ai corsi Core Tools erogati in AULA dove, contenuti nozionistici ed applicazione di casi studio/esercitazioni, troveranno alternanza all’interno delle giornate di formazione dedicate (una o due), a seconda del core tool di pertinenza.

Destinatari
I moduli Core Tools sono rivolti a Dirigenti, Responsabili di Funzione/Processo, Personale coinvolto nei processi di gestione delle non conformità di ogni tipo, Responsabili di Sistemi di Gestione, Qualità, Ambiente e Sicurezza, in particolare ai Responsabili e Tecnici della Qualità, Laboratorio, Progettazione e Produzione), Consulenti e Professionisti.
 

Prossime sessioni

InizioFineGiornateLocation 
14 apr, 202114 apr, 20211Sessione onlineDettagli Registrati
Coming soon2Cernusco sul Naviglio (MI)Dettagli Registrati

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833