AREA SISTEMI DI GESTIONE - ISO 22316:2017 - Linea guida per la gestione della resilienza

La resilienza rappresenta una caratteristica chiave per le organizzazioni solide e lungimiranti e il corso di Intertek Academy fornisce gli strumenti necessari per integrarla nella propria cultura organizzativa.

Introduzione
Il termine “resilienza” è tipicamente associato a situazioni di crisi e indica l’abilità di assorbire, affrontare e superare un evento avverso e le sue conseguenze. Per quanto riguarda le organizzazioni, questo termine si associa alla loro capacità di adattarsi a un mercato in continuo mutamento. 
Un’organizzazione resiliente riesce a prevedere e a rispondere alle minacce e alle opportunità che derivano da cambiamenti nel contesto interno ed esterno. Promuovere questo approccio può essere visto come un obiettivo strategico per le organizzazioni ed è il risultato di buone pratiche commerciali e di una gestione efficace del rischio.
Lo standard ISO 22316:2017 descrive la natura e lo scopo della resilienza, fornendo una guida alle organizzazioni che intendono migliorare questo aspetto, a prescindere dalla loro complessità e dal tipo di operazioni, per essere più adattabili, competitive e robuste.  Lo standard, inoltre, può essere applicato lungo tutto il ciclo di vita dell’organizzazione. 
Il corso ISO 22316:2017 – LINEA GUIDA PER LA GESTIONE DELLA RESILIENZA di Intertek Academy mira a fornire un quadro della norma ISO 22316:2017 e i metodi e le tecniche necessarie per gestire efficacemente una strategia di resilienza organizzativa.

Destinatari
Il corso è rivolto in primo luogo ai responsabili dei sistemi di gestione (qualità, ambientale, energetico, Salute e Sicurezza dei lavoratori), ai manager, Auditor, Consulenti e a tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione, gestione, valutazione e aggiornamento dei Sistemi di gestione qualità e nella conduzione degli audit interni o verso i propri fornitori.

Prossime sessioni

InizioFineGiornateLocation 
Coming soon1Cernusco sul Naviglio (MI)Dettagli Registrati

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833