AREA SISTEMI DI GESTIONE - Auditor Interno ISO 39001:2012

L’interesse di molte organizzazioni internazionali in merito alla Sicurezza del traffico Stradale è stato riportato durante l’Assemblea Generale UN nel documento “Decade of Action for Road Safety 2011- 2020”.

Introduzione
Tra i numerosi obiettivi del Piano globale pubblicato per il rapporto “Decade of Action for Road Safety 2011-2020”, vi è il focus sulla prevenzione degli incidenti stradali che ambisce alla riduzione degli incidenti mortali entro il 2020. 
Nel Global Plan viene immaginata l’adozione a livello nazionale di strategie e azioni che dovrebbero includere la promozione e il supporto/sostegno di iniziative volte alla Gestione della Sicurezza Stradale, come i requisiti dello Standard Internazionale ISO 39001:2012 (Road Traffic Safety RTS Management System). Questo Standard può essere visto come uno strumento utile e complementare per la legislazione ed è rivolto a tutte le organizzazioni che si trovano, a diversi livelli, coinvolte nel settore del trasporto su gomma, di persone e merci. 
Un Sistema di gestione certificato secondo lo Standard ISO 39001 assicura alle parti coinvolte che l’organizzazione certificata sia conforme alla pratica RTS (Road Traffic Security – Sicurezza del Trasporto su Strada). 
Ciò è applicabile a tutte le organizzazioni che hanno a che fare con il sistema del traffico stradale, tra cui utenti della strada, aziende che progettano, costruiscono e/o fanno manutenzione delle infrastrutture stradali e organizzazioni che generano movimento in termini di traffico stradale.

Destinatari
Il Corso è rivolto al personale aziendale (in particolare Responsabili e Tecnici della Qualità, Ambiente e Sicurezza, Personale coinvolto nei processi di controllo/verifica dei fornitori), Consulenti, Professionisti.

Pre-requisiti
È richiesta una conoscenza di base dei Sistemi di Gestione e loro funzionamento.

Prossime sessioni

InizioFineGiornateLocation 
No classes scheduled

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833