AREA SOSTENIBILITÀ - Textile Exchange Standards - Modulo I - Introduzione

Textile Exchange è l’organizzazione no-profit più conosciuta nel settore tessile e promuove, attraverso standard riconosciuti a livello mondiale, la riconoscibilità di tessuti che siano sostenibili lungo tutta la catena di fornitura diventando così un elemento distintivo nei confronti delle parti interessate, del mercato e dei consumatori finali.

Introduzione
Textile Exchange promuove le best practice per rendere sostenibile la catena di creazione di valore del prodotto tessile, orientando le grandi industrie del settore verso un percorso di sviluppo e crescita sostenibile e responsabile. 
L’obiettivo del percorso formativo di Intertek, suddiviso in moduli, dedicati ad approfondire i requisiti e il campo di applicazione dei tre Standard di riferimento di Textile Exchange Standard (GRS-RCS-OCS), è quello di offrire una panoramica esaustiva che permetta di cogliere le importanti sfumature proprie del settore tessile e permettere, al tempo stesso, alle aziende di acquisire competenze tecniche e consapevolezza in merito. Il corso affronterà, dopo un modulo iniziale propedeutico e introduttivo, volto a fornire consapevolezza nei partecipanti del quadro di riferimento e degli schemi presentati, i requisiti puntuali per gli standard GRS Global Recycle Standard, RCS Recycled Claim Standard e OCS Organic Content Standard.

Destinatari
Il corso è rivolto ai Responsabili di Sistema di Gestione per la Qualità in azienda, ai Responsabili della produzione, progettazione e realizzazione del prodotto, ai responsabili delle fasi acquisto, ai Responsabili commerciali, a chi si occupa di tematiche di sostenibilità aziendale e al Management.

Pre-requisiti
Non è richiesto alcun prerequisito di accesso. È necessaria la frequenza al modulo introduttivo per accedere ai moduli specifici.

Prossime sessioni

InizioFineGiornateLocation 
20 set, 202120 set, 20211Sessione onlineDettagli Registrati
08 nov, 202108 nov, 20211Sessione onlineDettagli Registrati
Coming soon1Sessione in aulaDettagli Registrati

Possiamo aiutarti?

02 95383833
IT:
02 95383833