Aggiornamento della lista dei semilavorati regolamentati per l'export verso l'Egitto

febbraio 09, 2021

La National Food Safety Authority (NFSA) dell'Egitto ha aggiornato l'elenco dei prodotti regolamentati. La categoria “Production Inputs”, che comprende gli alimenti destinati ad ulteriore trasformazione, è stata rivista con l'inserimento di: 

  • carne e suoi derivati provenienti da Italia, Turchia, Spagna, Polonia, Emirati Arabi e Sud Africa;
  • condimenti e spezie forniti da Italia, Turchia, Spagna, Polonia ed Emirati Arabi.

Con effetto immediato, alimenti appartenenti alle categorie sopra indicate provenienti dai rispettivi Paesi di approvvigionamento devono essere accompagnati da un certificato di ispezione (CoI-Certificate of Inspection).

Gli esportatori di prodotti alimentari e prodotti a contatto con gli alimenti - MOCA- che commerciano con la Repubblica Araba d'Egitto devono conformarsi ai requisiti dell'Autorità Nazionale per la Sicurezza Alimentare (NFSA), al fine di consentire lo sdoganamento delle proprie spedizioni da parte dei funzionari NFSA all’arrivo ai porti e frontiere egiziani. Approfondisci sulla nostra pagina o scarica la nostra guida

Intertek è un Conformity Assessment Body registrato presso la NFSA ed è autorizzato a certificare prodotti alimentari e MOCA secondo i paesi di fornitura specificati.

Contattaci oggi stesso per maggiori informazioni!