Camerun - Aggiornata la lista di prodotti esclusi dal Programma PECAE

novembre 29, 2021

L’ente governativo Camerunense Agence des Normes et de la Qualite (ANOR) ha aggiornato la “Lista di Prodotti Esenti” all’interno del Programma di Valutazione della Conformità prima della Spedizione PECAE - Programme d’Evaluation de la Conformité Avant Embarquement.

Pertanto, dal 15 novembre 2021, le spedizioni di tutte le tipologie di prodotto che non siano inclusi all’interno di tale lista devono essere accompagnate dall‘Attestation of Conformity (AoC) rilasciata da un ente autorizzato come Intertek.

Al fine di consentire uno sdoganamento rapido e semplice delle merci presso i porti ed i confini del Camerun, tutti i prodotti che rientrano nello scopo del PECAE del Camerun devono essere conformi ai Regolamenti Tecnici Camerunensi ed agli Standard Obbligatori (quando applicabili).

È importante che gli esportatori che commerciano con il Camerun prestino particolare attenzione a questo importante aggiornamento e siano pronti in tempo. I nostri specialisti sono a tua disposizione per supportarti ed assicurare la conformità delle tue spedizioni al programma PECAE.

Contatta il nostro team di esperti oppure consulta la sezione dedicata del nostro sito alle esportazioni verso il Camerun.

Intertek è un pioniere nel campo dei programmi CAP (Conformity Assessment Programmes) come il PECAE del Camerun, avendo introdotto il primo più di 25 anni fa e potendo contare su un network di 1000 laboratori ed uffici in più di 100 paesi, fornendo soluzioni su misura di Assurance, Testing, Ispezioni e Certificazioni (ATIC) per i business dei clienti e delle loro supply chains.