Esportazioni/Importazioni in Arabia Saudita – Applicazione dei Regolamenti Tecnici di nuova pubblicazione

maggio 27, 2021

A partire dal 27 Maggio 2021, al termine cioè dei 6 mesi successivi alla data di pubblicazione -27 novembre 2020-, si applicano i regolamenti tecnici (TRs) per le seguenti categorie di prodotto:
  • Porte, finestre e loro accessori (TR n. MA-177-20-07-01)
  • Calzature e accessori (TR n. MA-177-20-07-02)
A cominciare da tale data è quindi obbligatorio che la documentazione accompagnatoria di questi prodotti destinati al mercato arabo sia conforme ai requisiti delle nuove Norme Tecniche, a prescindere dal fatto che si richiedano nuovi Certificati di Conformità di Prodotto (P-CoC) o nuovi Certificati di Conformità della Spedizione (S-CoC) basati su P-CoC esistenti e validi emessi da Intertek.

Gli specialisti Intertek sono a disposizione per fornire il supporto necessario alla certificazione del programma di sicurezza dei prodotti sauditi (SPSP). Intertek, inoltre, è un Organismo di Valutazione della Conformità approvato dalla Saudi Arabia Standard Organization - SASO per la gestione del nuovo Programma per la maggior parte dei Regolamenti Tecnici.

Contatta il nostro team di esperti per maggiori informazioni sui nuovi regolamenti tecnici e per ottenere il certificato di conformità dei tuoi prodotti destinati all’Arabia Saudita.