Corso Auditor Interno IATF 16949:2016

Data e sede del corso

Il corso ha la durata di 3 giorni per un totale di 24 ore ed è dispoinibile in due date:

  • 26-27-28 febbraio 2020 - Cernusco sul Naviglio (MI)
  • 27-28-29 aprile 2020 - Cernusco sul Naviglio (MI)
  • 10-11-12 giugno 2020 - Torino (TO)

    Descrizione del corso

    La Norma IATF 16949 è una Norma specifica rivolta al mondo Automotive, che definisce i requisiti di un sistema di gestione qualità nell'ambito della progettazione, produzione, vendita e installazione di prodotti per il settore automobilistico, al fine di uniformarne caratteristiche e standardizzarne i livelli di qualità e produttività. Per la maggior parte dei principali produttori del settore Automotive, la certificazione secondo la norma IATF 16949 è un requisito obbligatorio per rimanere sul mercato.

    Il corso ha l’obiettivo di fornire a tutti coloro che operano nella Qualità e necessitano della qualifica di Auditor Interno le conoscenze necessarie alla preparazione, pianificazione ed esecuzione in modo efficace di audit di prima e seconda parte, in accordo all'ultima edizione dello standard per il Sistema di Gestione della Qualità Automotive IATF 16949:2016. 

    A chi è destinato il corso

    Il corso è rivolto a personale aziendale (in particolare Responsabili e Tecnici della Qualità, laboratorio, progettazione e produzione), consulenti e professionisti.

    Contenuti del corso

    • Concetti generali e definizione dei requisiti particolari della norma ISO TS 16949:2009 e della linea guida di riferimento per la conduzione degli audit UNI EN ISO 19011:2011
    • IATF 16949:2016, UNI EN ISO 9001:2015 e le richieste specifiche degli OEM alla catena di fornitura.
    • IATF 16949 e i requisiti specifici settoriali per la sensibilizzazione e la formazione dei lavoratori, la progettazione e lo sviluppo, la produzione e la fornitura di servizi, il controllo degli strumenti di misurazione, l’analisi e il miglioramento (definiti come Core Tools).
    • L'audit interno come strumento gestionale per il miglioramento continuo: preparazione liste di riscontro e registrazioni, conduzioni delle verifiche ispettive interne, l’emissione di non conformità, la redazione del rapporto finale, tecniche di Audit Comunicazione – Gestione dei Conflitti – Role Play Specifici.

    Pre-requisiti

    Si richiede una conoscenza di base della norma ISO 9001 e dello schema IATF 16949

    Struttura del corso

    Lezione in aula ed esercitazioni pratiche seguite da dibattito con il docente.
    È previsto un esame finale e il conseguente rilascio di un Attestato di Formazione Intertek con superamento in caso di esito positivo del test finale, o partecipazione in caso di esito negativo.

    Costo

    € 750,00 + iva a persona

    Scarica la brochure del corso

    Iscriviti al corso o richiedi maggiori informazioni tramite il form!

    Vi preghiamo cortesemente di indicare nel campo "iscriviti/prenota la tua partecipazione" la data e la sede di preferenza tra quelle proposte.

     
     
     

     
     
     

     
     
     La tua privacy è importante per noi! Intertek Italia S.p.a. utilizza i tuoi dati personali esclusivamente per rispondere alle richieste inviate. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy  
     Sì, do il mio consenso a ricevere comunicazioni e-mail in merito ad aggiornamenti