Soluzioni di qualità totale per i giocattoli

Intertek supporta le aziende per creare un ambiente il più sicuro possibile per i bambini, verificando la qualità e la sicurezza e migliorando la progettazione dei giocattoli e dei prodotti destinati ai bambini.

Le aziende produttrici di giocattoli devono assicurarsi che i propri prodotti siano conformi alle normative vigenti nel mercato di destinazione prima della commercializzazione; alcuni esempi di tali normative sono la Direttiva UE sui Giocattoli, il CPSIA (Stati Uniti), il GB (Cina) e il GTTR (paesi del Golfo).
Tratto comune alle diverse regolamentazioni in vigore è che i produttori sono ritenuti sempre responsabili per le lesioni e gli incidenti mortali derivanti da difetti di design, dall’utilizzo di materiali non idonei o da modalità produttive inferiori agli standard. Intertek, tra i maggiori fornitori a livello mondiale di servizi di assurance, testing, ispezione e certificazione di giocattoli, giochi e gadget supporta i propri clienti nella tutela del proprio marchio attraverso soluzioni complete per il raggiungimento della conformità.

Prove effettuate presso i laboratori Intertek sulla sicurezza dei giocattoli:

In aggiunta alle soluzioni di test per i giocattoli sopra riportate, Intertek offre, grazie al suo network internazionale di laboratori certificati, una suite completa di servizi per ogni composto chimico trovato nel vostro prodotto incluse l’analisi della tossicità, la certificazione chimica e l’assicurazione della qualità.

 

 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

055 790873
IT:
055 790873