Accessori

In risposta ai continui cambiamenti delle normative riguardanti gli accessori e e alle sempre più crescenti aspettative dei consumatori, è essenziale per i retailer e importatori che i loro accessori vengano valutati e testati per risultare conformi agli standard appropriati.

I laboratori di Intertek situati in tutto il mondo effettuano prove su componenti come zip, fodere, interfodere e bottoni per valutare le performance dei vostri accessori prima di entrare nel processo di produzione. Utilizzando le prove di solidità al lavaggio a secco, di solidità delle tinte e alla luce, di resistenza alle gocce d'acqua, adesione, prove di sfregamento (Veslic) su indumenti finiti e materiali, i nostri esperti effettuano valutazioni complete su una vasta gamma di articoli, per assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti.

Oltre alle prove su accessori elencate di seguito, Intertek offre anche una vasta gamma di servizi per ogni sostanza chimica trovata nei vostri prodotti, inclusi la verifica della tossicità, prove chimiche e servizi di verifica della qualità.

 
Offriamo servizi di prove sulla bigiotteria, sia essa destinata ad adulti o a bambini, per verificare la conformità al regolamento REACH per l'Unione Europea, alla normativa CPSIA per gli Stati Uniti ed alla Proposition 65 per la California. Oltre a queste prove, volte alla ricerca di determinate sostanze nei vostri accessori, Intertek è in grado di effetuare test sulla qualità e le performance degli stessi con prove di torsione, di trazione, di compressione, d'infiammabilità e resistenza alla corrosione, solo per citarne alcuni. Inoltre siamo in grado di valutare la resistenza all'usura ed all'utilizzo ripetuto, particolari non secondari per un prodotto destinato al consumatore. Effettuiamo analisi per la ricerca delle diverse sostanze ritenute pericolose anche sugli orologi.
La resistenza della cinghia, delle tracolle e delle chiusure è un elemento importante durante la procedura di verifica della qualità delle borse e della valigeria. Intertek è in grado di eseguire tutte le prove di resistenza utilizzando attrezzature all'avanguardia per valutare il rischio di danno, sia che la cinghia abbia le fibbie, sia che sia attaccata direttamente al prodotto.. Inoltre, una gamma completa di prove di solidità del colore e di resistenza alle gocce d'acqua possono essere effettuate per misurare il rischio di trasferimento del colore sui vestiti, assieme ad eventuali alterazioni delle parti in pelle, se a contatto con l'acqua.
Intertek effettua valutazioni dettagliate sulle cinture per controllare la solidità delle tinte (lavaggio in acqua o a secco), l'appannatura delle fibbie e dei componenti in metallo, nonchè le diverse informazione da ripotare nell'etichetta. Che i vostri prodotti siano fatti di pelle o di materiale tessile, i nostri esperti effettuano prove in conformità ai requisiti relativi per assicurare un prodotto finito che soddisfi il consumatore finale.

Per proteggere i consumatori dai raggi dannosi, Intertek aiuta i produttori a dimostrare la conformità dei propri prodotti agli standard di sicurezza internazionali per gli occhiali da sole non graduati ed occhiali estetici non correttivi. E' inclusa la conformità alle norme EN 1836 e EN ISO 12312-1 per l'Europa, ANSI Z80.3 per gli USA e CSA Z94.5 per il Canada. Inoltre, Intertek offre test per verificare le proprietà di trasmissione, il potere ottico, la luce diffusa, la qualità dei materiali e delle superfici, la robustezza, la resistenza alle radiazioni e altro ancora.
Siamo anche in grado di effettuare prove in conformità ai requisiti relativi all'immissione sui vari mercati di montature, custodie e altri accessori per occhiali.

     

     
     
     
     

    Possiamo aiutarti?

    055 790873
    IT:
    055 790873