Intertek (www.intertek.com)
 

Il rischio nei giocattoli: prevenire è meglio che curare -Seminario gratuito

08 novembre 2018

 Intertek organizza un seminario gratuito dedicato all'analisi del rischio nei giocattoli.  

IL RISCHIO NEI GIOCATTOLI: PREVENIRE È  MEGLIO CHE CURARE
L'importanza dell'analisi del rischio nel fascicolo tecnico
 
Mercoledì 28 Novembre 2018 
14:30 - 17:30
Sala Academy
Cernusco sul Naviglio (MI)

La Direttiva Europea UE 2009/48/CE sulla sicurezza dei giocattoli riporta tutti gli obblighi cui i produttori e/o gli importatori devono assolvere. Ciò che Intertek si propone di fare, grazie ad un seminario dal taglio pratico e fortemente incentrato sulle reali esigenze di produttori e importatori di giocattoli, è di fornire le conoscenze fondamentali per poter operare in conformità alla Direttiva Europea, mettendo al primo posto la salute di consumatori estremamente delicati: i bambini.

Inoltre, durante il seminario, si discuterà di come il risk assessment sia da intendere non tanto come un fardello sotto cui si rischia di soccombere, quanto come di uno strumento da utilizzare per valorizzare la competitività dei propri prodotti.

La partecipazione al seminario è gratuita: per il programma completo e per le iscrizioni vi invitiamo a consultare la pagina dedicata del seminario al seguente link. Per ulteriori informazioni su nostri servizi di test sui giocattoli potete invece consultare la pagina dedicata del nostro sito.

  • Intertek Italia SpA - P.IVA 12431470157